mammagiulietta (10-09-2014)
Ma grazie Giuly sei troppo forte, adesso sto lavorando la copertina stasera faccio il tallone - ho visto il video ed è chiarissimo
dopo la fatica ti meriti un pò di dolcetti
Se vuoi fare una passeggiatina nel mio blog puoi cliccare qui
Sto partecipando a:
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ho partecipato a:
A scuola con Natalia - lezioni di PC Stitch
Calendario dell'avvento con Fizzy Moon
Sal: Amigurumi X
mammagiulietta (10-09-2014)
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
Sto partecipando a:
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ho partecipato a:
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
Dantea (11-09-2014)
Ecco, lo sapevo... mi spiegate perchè a me il diritto viene dentro?
Questo è il mio album:
Album di Tatiana
Sto partecipando a:
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ho partecipato a:
mammagiulietta (11-09-2014), tulla (12-09-2014)
ragazze è successo un problema.....la telecamera del mio ipad è caput!! morta!!!!
come si fa?
pensate che se cerco di spiegare a parole ce la facciamo ugualmente?
forza ci voglio provare
ho visto che Antonella ha fatto i calzini e sono venuti bene....non so se ha usato il gioco di ferri o i circolari....ce lo dirà lei
siamo rimasti alla costruzione del tallone se non sbaglio
comunque riassumendo: montate 32 maglie, distrubuitele sulle due metà e lavorate col metodo del magic loop 5 giri a costa 1/1 e 11 giri a maglia rasata diritta.
tallone:
seguite attentamente questo passaggio
siamo sulla metà del dietro
lavoro 8 maglie a diritto, tiro il ferro così da far scorrere le 8 maglie rimaste sul cavo ed avvicinarle alle 16 che erano in attesa
giro, lavoro le 8 maglie appena lavorate a rovescio e ne lavoro altre 8 delle 14 che sono sul cavo, tiro il ferro e faccio scorrere in modo da avere 16 maglie a rovescio sul ferro e le altre 16 sul cavo.
giro, lavoro 16 maglie a diritto
giro, lavoro 16 maglie a rovescio
giro, lavoro 16 maglie a diritto
ora viene il bello !!
siamo sul rovescio
infilo il ferro nella prima maglia, faccio una maglia doppia rovescia:lavoro a rovescio e senza lasciar cadere la maglia lavorata faccio un rov ritorto (prendo il filo da dietro) , proseguo a rovescio fino alla fine delle maglie
giro: faccio una maglia doppia diritta: infilo il ferro, lavoro un diritto e senza lasciar cadere la maglia lavoro un diritto ritorto, poi proseguo a diritto fino alle ultime due maglie (la maglia doppia del ferro rov)
giro e proseguo lavorando una maglia doppia rovescia e fermandomi prima della maglia doppia del giro precedente e una maglia doppia diritta e fermandomi prima dell'ultima maglia doppia del giro precedente.
TRUCCHETTO: per le principianti, ma solo per loro: sostituite la maglia doppia rovescia con un rov e un gettato e la maglia doppia diritta con un diritto e un gettato. L'unica accortezza: tirate forte il filo dopo il gettato, più tirate e meno si vedrà il buchetto.
Quando avrete 5 maglie doppie per lato e 6 maglie centrali è il momento di invertire la marcia
sono sul diritto: una maglia doppia diritta, 6 diritti ( questo è l'ultimo ferro della serie maglie doppie)
giro: rovescio del lavoro, prendo la prima maglia a rovescio senza lavorarla, tiro bene il filo, 4 rov, e lavoro insieme a rov la sesta maglia e la prima delle maglie doppie, lavoro a rove la seconda maglia della prima maglia doppia ( se sono doppie sono due giusto? ahahahaha)
giro: passo a dir la prima maglia, 5 dir, lavoro insieme la maglia che rimane con la prima della maglia doppia, lavoro a dir la seconda.
per le gnuccone che non vogliono sperimentare la maglia doppia si fa così:
giro: rovescio del lavoro, prendo la prima maglia a rovescio senza lavorarla, tiro bene il filo, 4 rov, e lavoro insieme a rov la sesta maglia e la gettata, lavoro a rove la maglia che segue
giro: passo a dir la prima maglia, 5 dir, lavoro insieme la maglia che rimane con la gettata , lavoro a dir la maglia che segue
ora, la prima che straluna gli occhi verrà sospesa
Uhhhhh basta solo rovesciarlo e posso continuare a diritto!?!?
Bene! Anche io ho un problemino.. ho perso un ferro! Appena lo ritrovo mi cimento con la prima parte del tallone.... Che rabbia!!!!!
Questo è il mio album:
Album di Tatiana
mammagiulietta (12-09-2014)
Segnalibri