Ciao a tutte,
avete mai sentito parlare di knitting illusion? Ho trovato questa tecnica in rete (Woolly Thoughts), ma non ho ben capito come si fa..... Vorrei ordinare un pattern....ce ne sono di bellissimi.....ma ho paura di non farcela. Chi di voi ha mai provato? Grazie e saluti.
Hai guardato su ravelry ci sono diversi modelli, qualcuno anche free. Se lo provi facci vedere
Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
I miei ricami - roshann
Il mio blog: http://ilgiardinocreativo.blogspot.com/
Eccomi, ne so di più adesso! Ho comprato il cotone (lo consiglio perchè la lana essendo pelosetta non definisce bene i dettagli) e i ferri lunghi da 60 cm.
Le regole/consigli sono questi (considerate che sto lavorando a 3 colori perchè lo schema è strutturato così):
1) tra le maglie avviate (ne ho 270) ho messo degli anellini di filo diverso suddividendole in gruppi di 50 (mi aiutano a seguire meglio lo schema);
2) per il disegno interno (colore intermedio) ho usato delle spolette dove ho avvolto il filo del colore che mi occorreva. Per il colore chiaro e quello scuro sto lavorando con i gomitoli interi.
3) le regole per seguire lo schema sono queste:
a) lo schema riporta solo i ferri pari
b) le maglie dei ferri dispari sono da lavorare tutte a diritto, indipendentemente dal colore seguendo i colori come il ferro precedente
c) nei ferri pari le maglie del colore più chiaro sono lavorate a rovescio (quindi a maglia rasata), mentre gli altri 2 colori (intermedio e scuro) a diritto (quindi a legaccio).
Tutto qui (sembra complicato ma non lo è, vi assicuro), vi saprò dire gli ulteriori sviluppi.....
Se avete dubbi chiedetemi pure! Saluti a tutte, Pucilucy
Segnalibri