grazie Marina, dai ci provo, avevo interpretato male i ferri accorciati, mi sono documentata e penso di farcela.
Porta pazienzaaaaaaaa
Un abbraccio
Lia
purtroppo l'effetto arrotondato è dato proprio da questo tipo di lavorazione...................... Lia non è difficile, bisogna solo prenderci la mano, se vuoi ti inserisco nella lista e ti mando al prima parte............. e poi noi siamo qui, pronte a darti una mano........ fammi sapere qualcosa!
Approfitto di questo post per ricordare che la spiegazione del golfino è riservata a coloro che partecipano al progetto e va richiesta qui a me o a Giulietta o a Annalela, per favore non scambiatevi le spiegazioni in privato, è l'unica cortesia che vi chiedo!
Un abbraccio a tutte e............... forza e coraggio, il diavolo non è brutto come lo si dipinge!
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
Lia949 (10-09-2012)
effettivamente non è proprio come dovrebbe essere............. Elvira mi sa che non hai òetto bene le spiegazioni: quando si parla di ferri a legaccio sono sempre a legaccio, tutto il ferro, mentre vedo che tu lavori a legaccio solo i punti centrali, poi non mi pare che tu abbia "accorciato" il ferro: per i ferri accorciati si deve lavorare la prima parte del ferro con il punto richiesto, si gira il lavoro (dopo aver agganciato la prima della maglie non lavorate) e si rilavorano tutte le m appena lavorate, poi si volta di nuovo il lavoro e si lavorano tutte le m sul ferro.................
Mandami un mp e spiegami esattamente come hai lavorato, così ti dico dove hai sbagliato..................
Un abbraccio!
(Dalai Lama)
elviral (10-09-2012)
il procedimento mi sembra che ti sia riuscito ......... forse sarebbe bene, se n volessi fare un secondo, che il bordino all'uncinetto fosse un po' meno "ricco", in modo da non crearti quell'effetto "volant" (ma è una questione di mio gusto personale, intendiamoci).............. comunque sei promossa con 10 e lode, brava Puffetta!!!!!
(Dalai Lama)
Marina, se è a me che ti riferisci (ho mandato io le istruzionia Katia) volevo dirti che mi è stato richiesto da Giulietta, controlla qualche post indietro per favore, poi mi sono permessa di mandare la seconda parte questa volta di mia iniziativva, non so dimmi tu se ho fatto bene!!!
(Dalai Lama)
mammagiulietta (10-09-2012)
Segnalibri