Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
I miei ricami - roshann
Il mio blog: http://ilgiardinocreativo.blogspot.com/
anche io ho finito il mio primo topdown, è bianco con le maniche corte, ma purtroppo non l'ho potuto fotografare, la macchina fotografica mi ha lasciato a piedi... ed ora ce l'ha mia figlia (ovviamente era per Angelina...) ora gliene sto facendo un'altro, spero di riuscire a fotografarlo prima di spedirglielo... ciao e buon tricottamento a tutte, pennute e non!!!
lauram (18-08-2011)
lauram (18-08-2011)
nel top down a raglan, gli aumenti sono 8 per riga, ogni 2 ferri per circa 15 volte
nel top down sprone tondo gli aumenti si fanno ogni 6-8 ferri a seconda della taglia che si desidera realizzare, e si aumenta in questo modo 3/6 - 9/12 mesi):
si montano le maglie per il collo,
6 - 8 ferri a legaccio
poi iniziare gli aumenti
le prime ed ultime 4-6 maglie sono di bordo = 4 dir, 1 aumento intercalare, *2 dir, 1 aum interc* per tutto il ferro, terminare con 4 o 6 dir
6-8 ferri senza aumenti
ripetere il primo ferro di aumenti
6-8 ferri senza aumenti
ripetere il primo ferro di aumenti
4-6 ferri senza aumenti
8 dir *4 dir, 1 aum interc* per tutto il ferro terminare con 4-6 dir
E' possibile realizzare lo sprone tondo anche in taglie differenti, comprese quelle per adulto.
In questo caso, taglia adulta, si monta il numero di maglie necessarie per la circonferenza del collo, quindi si procede come per la taglia per bimbo, si ripetono i ferri degli aumenti ogni 8 ferri fino a raggiungere la lunghezza dello sprone desiderata.
L'ultima riga di aumenti si esegue dopo 4-6 ferri.
Segnalibri