deborah (14-01-2014), vaniavignali (15-01-2014)
la copertina "La vie en rose"
trovata qui
Si tratta di un punto bicolore, quindi nella spiegazione chiamerò colore A (nella mia copertina è il bianco) e colore B (nella mia copertina è il rosa) i due filati usati. Non è necessario spezzare il filo ad ogni cambio di colore.
Avviare un numero di maglie divisibile per 6 più 1.
1° ferro: colore A , a diritto.
2° ferro: colore A , a rovescio.
3° ferro: colore B, 3 dir., * passare una maglia a rov senza lavorarla ( filo dietro il lavoro), 5 dir* , ripetere da* a * per tutto il ferro e terminare con una m. passata a rov. e 3 dir.
4° ferro: colore B, 3 dir., * passare a rov. la m. passata del ferro precedente (filo davanti al lavoro), 5 dir.*, rip. da * a * per tutto il ferro e terminare con una m. passata a rov. e 3 dir.
5° ferro: colore B, 3 rov., passare a rov. la maglia passata del ferro precedente (filo dietro il lavoro), 5 rov.*, rip. da * a * per tutto il ferro e terminare con una m. passata a rov. e 3 dir.
6° ferro: colore B, come il 4° ferro.
7° ferro: colore A, a diritto.
8° ferro: colore A, a rovescio.
9° ferro: colore B, * una m. passata a rov. (filo dietro il lavoro), 5 dir.*, rip. da * a * per tutto il ferro e terminare con una m. passata a rovescio.
10° ferro: colore B, *passare a rov. la m. passata del ferro precedente (filo davanti al lavoro), 5 dir.*, rip. da * a * per tutto il ferro e terminare con una m. passata a rov.
11° ferro: colore B, * una m. passata a rov. (filo dietro il lavoro), 5 rov.*, ripetere da * a * per tutto il ferro e terminare con una m. passata a rov.
12° ferro: colore B, come il 10° ferro.
Ricominciare dal 1° ferro.
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
deborah (14-01-2014), vaniavignali (15-01-2014)
la copertina con le farfalle Butterfly Lace Blanket - Afghans Crocheted My Patterns - - Mama's Stitchery Projects
una bellissima copertina con un punto reversibile Reversible Cable and Lace Afghan - Afghans Knitted My Patterns - - Mama's Stitchery Projects
marialuigia (27-02-2016)
Segnalibri