ma su quel modello se ho letto bene si dice di fare fino a 25 cm e poi chiudere!!!!
ciao a tutte volevo solo avere un informazione rigurdante un golfino che ho visto qui sul forum modelli bimbi 0-3 anni è un golfino rosa al post n° 30
dice di usare gli aghi 5 oppure 6 ( sarebbere i ferri normali?) montare 33 maglie, io lo sto facendo con i ferri normali n° 6 ma mi sembra piccolo per un bambino di 6 mesi, la lunghezza della maglia dietro e 21 cm vabene continuo oppure mi fermo?
grazie a tutte katia
Ciao, io per un bimbo di 6 mesi direi che le misure sono approssimativamente queste:
Larghezza dietro: 28/29 cm
Altezza fino allo scalfo: 20/21 cm circa
Dallo scalfo alle spalle: 12/13 cm (ricorda che i bambini non amano sentirsi legati dentro ai vestiti e che un giro di maniche un pò più ampio permette di vestirli con più facilità .....)
Altezza totale manica: 25/26 cm
La varizaione di 1 cm in più o in meno dipende dalla "grandezza" del bambino per il quale stai preparando il golfino: i bimbi, come gli adulti, non sono tutti uguali......... Spero di esserti stata di aiuto, ciao, Marina
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
deborah (19-10-2011), puffetta68 (14-10-2011)
Segnalibri