Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
Ho confezionato diversi maglioncini per i miei cani, purtroppo non ho le spiegazioni perchè li ho sempre fatti a occhio, ma posso darvi qualche indicazione. Scegliete un maglioncino per bambini che si adatti come misura e modificate il modello facendo il davanti più stretto del dietro. Per il giro manica meglio a raglan, i cani non hanno spalle come noi umani. Se decidete di non fare le manicucce, fate un bordino per rifinire lo scalfo riprendendo le maglie o all'uncinetto, molto adatto il punto gambero.
Anche per il collo potete decidere come volete, come dicevo tra un modello per bambini e uno per cani le differenze consistono nel davanti più stretto e nell'assenza di spalle.
Potete anche prendere le misure al vostro cane così vi regolate meglio, poi facendo un campione saprete quante maglie avviare.
Seguire un tutorial non serve, ogni cane ha la sua corporatura e la sua taglia in base alla razza.
Vi mostro un paio di maglioncini fatti per i miei cani
Spero di esservi stata utile
deborah (25-01-2016)
Segnalibri