ragazze buongiorno
visti i miei problemi con la schiena ho deciso di cambiare quanto prima il materasso,
qualche consiglio in merito me lo date?
le vostre esperienze come sono?
aspetto fiduciosa
ciao,fiorella
Ciao Fiorellina! Sono contenta di vederti dinuovo in giro nel forum. Materasso? Tasto dolente...sai quanti ne ho cambiati io? Visti i miei problemi, ne ho cambiati tantissimi e speso un mucchio di soldi. Dovresti trovare un materasso che sostenga correttamente la schiena, ma attenta ai famosi materassi ortopedici: il più delle volte son talmente duri che ti sembra di dormire sul pavimento e ti svegli più indolenzita di prima!
Dovresti andare in un centro dove ne hanno una certa quantità, in modo da poterli provare. Ti ci sdrai un attimo e vedi..già così è difficile scegliere..ma almeno vedi con i tuoi occhi...mai scegliere da catalogo, con quello che costano, il minimo è vederli e provarli un attimo.
Personalmente diffido del lattice: anche quelli di ultima generazione fanno sudare, checchè ne dicano..d'inverno possono anche andare ma d'estate diventano un problema.
Fatti un giro per negozi e non ti fidare di tutto ciò che ti raccontano..vedi, prova e valuta bene prima di acquistare! Un bacio
grazie alda,
infatti ci sono proposte assurde,prezzi da 3000 euro a 300 euro,come èpossibile una tale differenza,
al lattice avevo pensato visto il boom che c'è stato, non sapevo pero' di questo problema estivo,vedi come conta sentire le esperienze altrui,gli imbonitori sanno fare a meraviglia il loro lavoro.
appena saro' in grado andro' in perlustrazione
ciao,fiorella
mio marito ha risolto ( si fa per dire!) i suoi problemi di schiena con il memoryform. Il materasso e comodo anche se il mio modello arriva a massimo 90 KG. E adesso o cambio materasso o .. cambio marito!!! Io ho però uno di quelli che dal lato estivo non hanno il memory, che aderendo alla forma del corpo può dare problemi di troppo calore! Però al contrario d'inverno il letto non è gelido come il mio vecchio ortopedico. Duro come un sasso!!!
ciao aimiy
ho preso la decisione dopo tanto tempo ,devo assolutamente cambiarlo entro l'anno.
ho fatto qualche giro in qualche negozio,che giungla,
sono tornata a casa intontita da tutte le proposte
memory,lattice,soia,molle insacchettate,poliuretano
sono nel caos,non so decidere.
i prezzi?una giungla
la cifra non è piccola per cui vorrei fare una scelta giusta ma sono sicura che non ne verro' a capo facilmente
qualcuna ha il dorelan? sembra il migliore ma visto il prezzo non vorrei sbagliare
buona domenica
ciao,fiorella
quindi sei soddisfatta?
In estate come ti trovi?
ciao,fiorella
Ho anche acquistato uno in molle insacchettate. Il costo è lo stesso se vuoi una buona marca ( Simmons) . A differenza del memory poi mettere su lo scaldasonno che sul memory non va. Ed è un pò più rigido, se piace. Oggi la percentuale da scaricare e scesa al 13% del costo ma devono sarti la fattura dove è accertato che è presidio medico.
ciao aimiy
grazie aimiy,ma per la detrazione ci vorranno delle cartelle cliniche.
ciao,fiorella
No, si detrae tutto ciò che è presidio medico. Basta la fattura. Anche le calze elastiche per le varici sono detraibili con lo scontrino fiscale parlante o in mancanza con la ricetta dello specialista.
Per il materasso basta che il modello sia " presidio medico certificato" E' indicato dalla ditta costruttrice che ti rilascia la garanzia e la fattura e con quello lo detrai. Almeno fino allo scorso anno. Con la nuova legge non sò. Al momento si sa solo che si detrae il 13% e non più il 19%.
ciao aimiy
Segnalibri