Ciao a tutti!!! Sono in attesa del mio primo pargoletto, e vorrei un consiglio sulla cameretta...
In particolare, ho scelto con mio marito il tema della savana, per cui dipingerò la stanza di giallo e farò dipingere sopra alcuni animali della savana ed un grosso albero... tutto questo in 2 pareti, mentre una resterà completamente libera per adagiarvi il lettino ed il fasciatoio, l'altra parete invece è occupata da un grande armadio 4 stagioni che era di mio padre quando era ragazzo... l'armadio è moderno come stile, ma ha bisogno di una bella "rinfrescata"... ha dei bordi color legno (che vorrei lasciare così), mentre le ante, che originariamente erano bianche, sono un pò ingiallite. Vorrei un consiglio da voi su come fare l'armadio (di che colore?! e decorarlo pure?!)...
grazie a tutti!
ciao davvero carina l'idea della savana per l'armadio non saprei.. tingerlo non credo... però so che cisono degli adesivi giganti da applicare alle pareti e credo staranno bene anche sull'armadio se riuscissia trovarli in tema sarebbe perfetto ..
ti metto questo link ... LeoStickers Adhésifs chambre enfants .... hanno delle cose davveo carine
ciauz ila
l'idea degli adesivi è molto veloce e di buon risultato, se vuoi lavorarci un pò puoi fare del decoupage dopo aver tinteggiato le ante del colore che preferisce o ancora se si smontano io le ho imbottite e poi rivestite con la stessa stoffa del lettino che ho poi sostituito nel tempo per renderle più da grandi!! Gli adesivi sono ottimi proprio perchè potrai sostituirli nel tempo quando il bimbo sarà " cresciuto" e cambiando il colore alle ante avrai un nuovo " foglio" su cui divertirti!! AUGURI! P.s per la tinta puoi farti consigliare dal colorista che in base alo stato delle ante ti consiglierà se usare un aggrappante o se c'è bisogno di eliminare qualche lesione. Non è affatto difficile anche perchè qualche imperfezione si nasconderà con gli adesivi, o sotto il decoupage! puoi usare anche i decori della carta da parati per fare il decoupage o disegnano gli animali della savana e colorandoli "
Ultima modifica di aimiy; 13-09-2011 alle 14:45
ciao aimiy
Si conosco bene il sito leostickers, ma per i miei gusti è troppo caro (per questo ho optato di farli dipingere dalla mia amica sul muro...di certo spenderò di meno e in più saranno dipinti e saranno come li scelgo io anzichè essere stampati... l'effetto sarà sicuramente diverso!)... cmq credo che dipingero il fondo di bianco o di giallo come le due pareti che verranno dipinte, per il resto se trovo un carta in tema lo rivestirò oppure farò del decoupage... grazie mille per i suggerimenti! siete state gentilissime!!!
Io non conosco il sito ma da me si comprano dal colorista e non sono cari io li ho sull'armadio di mia figlia e sembrano dipinti! certo se puoi dipingerli anche sull'armadio sarà molto meglio! Usando l'effetto disegno è molto semplice, è complicato se si vuole un effetto realistico! Posta il risultato!
ciao aimiy
Segnalibri