uffa... sono davvero così sfortunata?!
Nessuno conosce questo aggeggio?
Ho bisogno di un consiglio...
Da sempre a casa mia (prima dai miei genitori e adesso che mi sono sposata ed ho 2 splendidi bimbi anche da NOI) si usa il mitico folletto.
Ho avuto modo di provare anche altri aspirapolveri ma a mio avviso non ci sono paragoni.
Adesso sto pensando di acquistare anche la "lavapavimenti":
si tratta di un sistema di spazzole che sembrerebbero pulire in profondita' a secco, cioe' senza uso di alcun detergente.
Mi piacerebbe però avere il parere di chi l'ha usata... costa parecchio e sono un po' perplessa: lavare il pavimento senza detergenti?
Voi che dite?
Qualcuno ce l'ha?
Roberta
Mi dispiace che nessuno sappia dirti niente ,io purtroppo non lo conosco
spero che qualcuna possa aiutarti
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
sarei interessata anche io ad una soluzione del genere visti i miei problemi di schiena.
giusto l'altro giorno dicevo che non hanno ancora inventato un attrezzo per lavare a terra.
potresti darci ulteriori informazioni,costo,sei contenta?è valida?
ciao,fiorella
Mia mamma aveva acquistato la lavapavimenti folletto circa una ventina di anni fa (forse anche di più). Funzionava però con uno speciale strofinaccio rotondo che si doveva bagnare come un normale strofinaccio e ruotando puliva il pavimento. L'ha "rottamata" recentemente, perchè ormai non riusciva + a trovare gli strofinacci appositi. Devo dire che l'ha usata tantissimo ed era veramente soddisfatta. Tra l'altro, cambiando le spazzole, fungeva anche da lucidatrice.
Ciao
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
**************************************************
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
**************************************************
Ciao ragazze!
Ha ragione Silvia: si tratta in realta' della vecchia lucidatrice della Vorwerk, più potente e molto più compatta di un tempo.
In pratica "spazzola" il pavimento staccando ogni residuo, di sporco o di detersivi non ben riscacquati.
Io sono davvero molto soddisfatta: il pavimento rimane molto lucido e pulito, non mi spacco più la schiena per passare lo straccio, non ho più il problema di svuotare secchi di acqua sporca, strizzare strofinacci con le mani, aspettare che i pavimenti si asciughino (che in inverno è una rottura non da poco).
Veniamo ai difetti.
Io ho 2 bimbi piccoli che quando mangiano riducono in condizioni disastrose il pavimento della cucina; immancabilmente un maccherone, una fetta di mela, o qualcosa d'altro finisce a terra. In quato caso per rimuovere questo tipo di "patacche" non è sufficiente passare la macchian a secco, bisogna prima spruzzare a terra un po' d'acqua... ma sinceramente la cosa non mi crea grande fastidio: mi sono attrezzata con un semplice spruzzino di quelli che servono anche per stirare e il gioco è fatto!
Il vero difetto di questa macchina direi che è il prezzo:
io l'ho pagata 467 euro, a cui bisogna però aggiungere il costo dell'aspirapolvere (CREDO intorno ai 1.000 euro, ma non sono sicura, io per fortuna gia ce l'avevo).
D'altro canto si tratta di elettrodomenstici che durano davvero decenni!
Quindi donne: meditate!
Un consiglio che mi sento di darvi è farvi fare una bella dimostrazione a casa, così potrete testare la macchina sul VOSTRO pavimento, e per l'occasione lasciatelo bello concio, così vedrete se davvero la lavapavimenti fa al caso vostro!
Roberta
baby1264 (05-04-2012)
Ciao!! Scusate... ma state parlando del Pulilux della folletto??? Io l'ho preso da poco tempo di quelli "rigenerati" e, l'ho pagato 200 euro!!! Siccome nn mi è stata fatta nessuna dimostrazione a casa! vorrei capire come si usa bene!!anche a me rimangono le macchie a terra!! Io faccio cosi': aspiro-pulilux e poi nn soddisfatta (x macchie in cucina) LAVO!!!
Segnalibri