Io ,ho trovato questo,se può esserti utile
Con l’arrivo dell'estate dovremo provvedere all’antipatico lavoro del “cambio di stagione” negli armadi e così si svuota tutto e poi si riordina. Ecco quando avremo terminato di svuotare bene i nostri armadi faremo una bella pulizia sia all’interno che all’esterno.
Ci basterà avere uno spruzzino al bicarbonato o all’ammoniaca, e i nostri armadi riacquisteranno nuovamente luce ed igiene.
Il bicarbonato è un buon sgrassatore ed è utile sia in cucina che nelle altre stanze.
Per produrre il nostro detersivo fai da te al bicarbonato sarà sufficiente far sciogliere due o tre cucchiaini di bicarbonato nell’acqua dello spruzzino, agitare bene e usare!
Dopo quest’operazione lasciate aperto l’armadio anche per un’oretta in modo che l’aria circoli bene, poi procedete con passare bene l’aspirapolvere negli angoli e… via al riempimento con i vestiti giusti per la stagione in corso.
Per preservare gli abiti, gli indumenti di lana e i cappotti basta mettere all’interno del guardaroba sacchetti di lavanda e chiodi di garofani.
Le tarme così staranno lontano dagli abiti, dalla biancheria, dai golfini di lana e inoltre avrete il guardaroba gradevolmente profumato.
Segnalibri