Si è vero Malù, si vedono sempre protetti nel modo che menzioni tu i piani di cottura dei ristoranti! Ecco perché fanno meno fatica! Un ottimo metodo da adottare sicuramente quando si prevede di cucinare tante portate!
Aloha!!
Un po' di tempo fa, guardando un programma di ricette su Sky, ho visto una cuoca che aveva protetto il piano cottura con dei fogli di alluminio ( quello che tutte abbiamo in cucina).
Ci ho provato e funziona!!! Bisogna solamente ritagliare con le forbici il più esattamente possibile lo spazio che sta sotto ai fuochi ( quello dove esce il gas) perchè sia libero e spingere un pochino sui " pirolini " che fanno scoccare la scintilla per accendere il fuoco.
Vi può traboccare qualsiasi pentola o la padella può mandare tutti gli schizzi d'olio che vuole, ma il piano cottura, togliendo l'alluminio, resterà pulito!!!
A presto!!!
Si è vero Malù, si vedono sempre protetti nel modo che menzioni tu i piani di cottura dei ristoranti! Ecco perché fanno meno fatica! Un ottimo metodo da adottare sicuramente quando si prevede di cucinare tante portate!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Grazie Malù!
Io utilizzo questo metodo quando friggo...una "mano santa"!
Ciao!
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
Segnalibri