bellissima la bambola e bellissimo anche il berrettino complimenti Natalia sei molto brava
vi ringrazio!
infatti il cappello gli è piaciuto tantissimo! non riuscivo a convincerla a toglierlo per lavarlo...
Domani faccio i nuovi "acquisti" per le bambole e spero di aggiustare gli occhi!
ieri ho iniziato, come dicevo, la 4-a bambola! devo fare i capelli e la faccia! perché tutti le altre parti del corpo sono pronte!
sono riuscita a fare in 1 solo giorno le mani e i piedi!!!! è un mio progresso personale!
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Natalia (28-11-2012)
ciao natalia!!! in questo periodo e fino a natale sono presissima col lavoro e per me non combino niente quindi i filati ancora non sono riuscita a cercarli!!!! però stasera ho trovato gli occhi: misura 1 cm, come i tuoi ma con iride marrone oppure trasparente che si può colorare con colori acrilici, così puoi fare le bambole bionde con gli occhi verdi o azzurri ...costano 30 cent l'uno, che dici, è troppo?
Natalia (01-12-2012)
non penso che costino molto, perché i bottoni di prima gli ho pagati 65 e quelli che ho messo adesso 30 centesimi...
Però non ho mai sentito che gli occhi si devono colorare...
mi sembra strano! gli occhi che vorrei sono come da tutte le bambole - l'iride colorato senza il bianco intorno!
Non è che potresti farmi avere una foto?
Con il filo, penso che userò sempre l'acrilico che ho trovato! è quello che ho usato per l'ultima bambola che ho postato!
poi ho finito ancora una uguale e in questo momento sono alle prese con una bambola diversa, ma fino al 25 dicembre devo farne ancora 1 di quelle di pima come minimo!
Se mi fai vedere le foto degli occhi, magari riesco ad "ordinare" una decina!
ti ringrazio per tutto!
Natalia ti faccio i complimenti anche in questa sezione, perchè i tuoi lavori sono stupendi! Io ho imparato da poco ad usare i ferri, mi diverto molto anche se non sarò mai brava come te! Mi piace molto l'ultimo cappellino e vorrei sapere se il modello si trova sul forum, perchè lo vorrei realizzare per il mio cuginetto visto che mi sembra abbastanza facile da fare...
GIOVANNA
Natalia (03-12-2012)
Grazie Giovanna!
hai ragione, il modello è facilissimo da fare! ma a me piace moltissimo!
ho messo la spiegazione qui http://www.megghy.com/forum/f149/cap...i-25704-5.html
Magari la mia "traduzione" non sarà perfetta, ma spero di essermi spiegata!
Lo stesso modello con qualche differenza trovi sempre nel post di sopra pagina n.2. Solo che il mio si lavora tutto insieme, non 2 lati a parte, ma se hai i ferri circolari ti sarà ancora più facile!
Se hai domande mi trovi sempre qui!
Farò un cappello uguale anche per la mia bambola ai ferri!
spero presto! hi-hi
Ultima modifica di Natalia; 05-12-2012 alle 01:40 Motivo: corretto link
Natalia (04-12-2012)
si si, gli occhi sono come quelli che hai tu, però ce ne sono un tipo che invece di avere l'iride colorato di marrone è trasparente, così se vuoi lo puoi colorare da dietro e farlo per esempio azzurro, così hai l'occhio azzurro con in mezzo la pupilla nera, non rimane bianco intorno...se riesco oggi passo al negozio e chiedo di fare una foto col cellulare oggi mi sono presa un po' di tempo per me e andrò al negozio di filati, se trovo ti faccio sapere
Natalia (04-12-2012)
allora sono appena tornata dal negozio di filati...l'unico tipo di cotone misto è un cotone 65% e viscosa 35%, venduto in matasse e costa circa 42 euro al kg...però colori neutri come bianco e beige o rosa non ci sono... se ti interessano dimmi che provvedo
invece per gli occhi ho trovato una foto in internet, te la posto, fammi sapere!!!
Natalia (04-12-2012)
Segnalibri