M.Luisa56 (19-04-2011)
M.Luisa56 (19-04-2011)
M.Luisa56 (19-04-2011)
Ciao Lella. Non ho il cartamodello preciso delle borse, perchè non sono altro che un rettangolo per il corpo, due cerchi per i lati cuciti insieme col punto festone a mano, due striscie di feltro per i manici incollati con la colla a caldo e la cerniera. Io di solito ne faccio una poi le faccio una sull'altra a memoria. Però, ti posso dare le misure dei vari pezzi da assemblare, appena le tiro fuori dalla macchina. Perchè domenica scorsa ho fatto un mercatino e ho ancora la macchina carica.
Il fiore, invece, ha tutta una spiegazione a parte.
In effetti c'è un innaffiatoio in pannolenci lì accanto alle borse, perchè le foto non sono altro che il mio banco di vendita ai mercatini.
Non l'ho pubblicato perchè è un oggetto che ho fatto ad un corso, ma il procedimento è lungo, difficile e costoso alla base, quindi difficile da rivendere al mercatino, perchè avrebbe un costo molto alto e non lo comprerebbe nessuno.
Quindi, ho deciso di non riprodurlo più, e quello che vedi in parte in foto, l'ho confezionato con delle ovette di Pasqua e l'ho regalato.![]()
Il feltro modellabile è una novità abbastanza recente. Solitamente si trova nei negozi di hobbistica e lo fa la Renkalik
Credo si possa comprare anche su Internet, ma se vai sul sito della Rankalik penso si possano trovare i negozi che trattano i suoi prodotti. RENKALIK s.p.a.
Dipende dai lavori che si devono fare, ma va bene anche il pannolenci normale che si compra nei negozi di stoffa, costa moooooooooolto meno!!!!!!
![]()
Vabbè...ma noi non vogliamo venderli!! Noi, o almeno io vorrei farlo per me!
Idem per le borse e i fiori...non importa se può sembrare complicato, starà a ciascuna di noi decidere se avventurarsi o meno! Anch'io ho messo dei tutorial di cose semplici e di altre un po' più complesse! Per le borse basta mettere le misure "standard", dove e come cuci, la lunghezza della cerniera e dei manici! Appena puoi farebbe piacere anche a me se tu le mettessi! Sempre che non sia un problema!
A presto
Cass
Grazie per le info!
Sai che io non riesco a trovarmi bene col pannolenci?! O meglio, se devo cucirlo a macchina ok, ma se devo rifinirlo a mano ho difficoltà perchè mi si allungano i buchi, si spiegazza tutto e non mi piace! Sicuramente sbaglio qualcosa io!! Però preferisco il feltro!
Grazie ancora per il link! Appena ho un po' di tempo vado a dare un'occhiata! Anche perchè vorrei fare delle scarpine e mi servirebbe proprio il modellabile!!![]()
Segnalibri