M.Luisa56 (19-04-2011)
M.Luisa56 (19-04-2011)
M.Luisa56 (19-04-2011)
Ciao Lella. Non ho il cartamodello preciso delle borse, perchè non sono altro che un rettangolo per il corpo, due cerchi per i lati cuciti insieme col punto festone a mano, due striscie di feltro per i manici incollati con la colla a caldo e la cerniera. Io di solito ne faccio una poi le faccio una sull'altra a memoria. Però, ti posso dare le misure dei vari pezzi da assemblare, appena le tiro fuori dalla macchina. Perchè domenica scorsa ho fatto un mercatino e ho ancora la macchina carica.
Il fiore, invece, ha tutta una spiegazione a parte.
In effetti c'è un innaffiatoio in pannolenci lì accanto alle borse, perchè le foto non sono altro che il mio banco di vendita ai mercatini.
Non l'ho pubblicato perchè è un oggetto che ho fatto ad un corso, ma il procedimento è lungo, difficile e costoso alla base, quindi difficile da rivendere al mercatino, perchè avrebbe un costo molto alto e non lo comprerebbe nessuno.
Quindi, ho deciso di non riprodurlo più, e quello che vedi in parte in foto, l'ho confezionato con delle ovette di Pasqua e l'ho regalato.
Il feltro modellabile è una novità abbastanza recente. Solitamente si trova nei negozi di hobbistica e lo fa la Renkalik
Credo si possa comprare anche su Internet, ma se vai sul sito della Rankalik penso si possano trovare i negozi che trattano i suoi prodotti. RENKALIK s.p.a.
Dipende dai lavori che si devono fare, ma va bene anche il pannolenci normale che si compra nei negozi di stoffa, costa moooooooooolto meno!!!!!!
Vabbè...ma noi non vogliamo venderli!! Noi, o almeno io vorrei farlo per me!
Idem per le borse e i fiori...non importa se può sembrare complicato, starà a ciascuna di noi decidere se avventurarsi o meno! Anch'io ho messo dei tutorial di cose semplici e di altre un po' più complesse! Per le borse basta mettere le misure "standard", dove e come cuci, la lunghezza della cerniera e dei manici! Appena puoi farebbe piacere anche a me se tu le mettessi! Sempre che non sia un problema!
A presto
Cass
Grazie per le info!
Sai che io non riesco a trovarmi bene col pannolenci?! O meglio, se devo cucirlo a macchina ok, ma se devo rifinirlo a mano ho difficoltà perchè mi si allungano i buchi, si spiegazza tutto e non mi piace! Sicuramente sbaglio qualcosa io!! Però preferisco il feltro!
Grazie ancora per il link! Appena ho un po' di tempo vado a dare un'occhiata! Anche perchè vorrei fare delle scarpine e mi servirebbe proprio il modellabile!!
Segnalibri