Cassiopea (05-04-2011)
Cassiopea (05-04-2011)
vale_dp (29-04-2011)
Ciao! Per ora provo a risponderti io, poi quando ti risponderà Fra sicuramente sarà più completa ed esaustiva di me.
Allora, perti dal presupposto che più il feltro è alto e più è rigido. Quindi per fare un cestino portapane potresti usare tranquillamente un feltro da 3/4mm così il lavoro ti sta bello dritto. Per una borsa invece, io uso un feltro che mi garantisca una certa morbidezza ma allo stesso tempo che sia sufficientemente rigido da mantenere la forma che gli hai dato, potresti quindi usare uno spessore di 3mm. Per le decorazioni invece devi lavorare di forbicine quindi più sottile è meglio è, per cui un feltro da 1mm è perfetto.
Ti porto l'esempio dei miei lavori: il cestino, gli astucci e le basi dei portachiavi sono fatti col 3/4mm, le decorazioni, il qudrifoglio e le bustine col feltro da 1mm.
Sta poi a te scegliere il feltro in base al lavoro che vai a fare. Ad esempio due fogli entrambi alti 3mm possono avere una diversa rigidezza a seconda del materiale, della filatura, ecc.
Se vuoi fare i fiori oppure le scarpine alla bambina puoi usare benissimo il feltro da 1mm (magari per la suola delle scarpe usane uno da 3/4 così è un po' più robusta).
Spero di esserti stata di aiuto. Per qualsiasi cosa...c'è Fra!! Ahahah!! Io i primi tempi l'ho tartassata...e anche ora ogni tanto lancio un sos!!
Non vedo l'ora di vedere i tuoi lavori!
Ah domani sera se non svengo dal sonno come adesso ti metto i post con le cosette per la bambina! Promesso!
@Fra: Capo!! Scusa se ho risposto io!! Chiedo umilmente perdono!!! Un bacione grosso.
Cass
Cassiopea (03-05-2011)
io avrei tre riviste per realizzare piccoli animaletti in feltro... credo che una sia in giapponese ma gli schemi sono molto chiari... l'unico problema è che in qualsiasi formato tenti di caricarle mi dice sempre che sono troppo pesanti... avete qualche consiglio?
il mio nuovissimo blog www.capriccidifeltro.blogspot.com VENITE A TROVARMI E UNITEVI AI MIEI AMICI
STO PARTECIPANDO A:
RR Natale 2012BFC 2012
SAL il mio calendario dell'Avvento con Fizzy Moon
SAL impariamo... il porta aghi
Faccio parte del gruppo SAL Impariamo ... ... lo trovate QUI Faccio parte del gruppo Un Libro ti mette le ali... lo trovate QUI HO PARTECIPATO A: SAL IMPARIAMO... i compiti per le vacanzeSWAP segnalibroSWAP casaSAL IMPARIAMO... le palle di natale SAL Natale 2011SWAP animali amori nostriSAL impariamo a fare un angiolettoSAL impariamo a fare il portafazzoletti 2SAL impariamo a creare schemi con PcStitchSAL impariamo: la cartelletta/pochette
Segnalibri