Sposto questa discussione nella sede più appropriata così potrai ricevere i giusti consigli.
buongiorno ragazze! ho bisogno di un vostro consiglio...sto preparando un quadro per la nascita di pooh e amici e silla parte inferiore ci sono dei fiori. fin qui, nulla di strano. la mia domanda nasce dal fatto che io quei fiori non mi va come al solito di ricamarli, ma vorrei fare delle applivazioni con fiori di feltro che si trovano in merceria come si vede dalla foto solo che qui nasce il problema.dovendolo incorniciare con il vetro davanti, i fiori in quanto hanno un certo spessore, non sarebbero fastidiosi per incorniciarlo? o è meglio che li faccia io stessa con del pannolenci sottile e tanta buona pazienza?!!! grazie e scusate , forse sono stata leggermente prolissa...buona giornata a tutte
se usi il pannolenci penso che non ci dovrebbero essere problemi,
ad ogni modo se vai dal corniciaio so che usano un metodo per incorniciare anche per spessori piu' abbondanti,prova a chiedere
ciao,fiorella
Ciao Follettina,
non credo che lo spessore del feltro o pannolenci che userai possa influire sulla chiusura del quadro: facendo pressione si schiacciano.... si assotigliano! Lo so perchè quando passo un foglio sulla fustellatrice ne viene fuori più sottile! E' chiaro che il pannolenci da un mm sarebbe perfetto.... anche se... io per le decorazioni semplici come quelle della foto che hai postato preferisco un feltro più spesso: è più corposo... più bello da vedere!
In commercio si trovano i fustellati di Stafil, renkalik e stamperia in vari spessori e colori!
Spero di esserti stata utile.... in caso contrario risentiamoci!!
Un abbraccio, Fra.
Segnalibri