-
illuminatemi please!!
Ciao a tutte!! Sono nuava del forum quindi ancora non vi conosco...
ho bisogno di qualche delucidazione...
lo so che è da ignoranti ma... qual'è la differenza tra feltro, pannolana e pannolenci?
a me serve da utilizzare come applicazione, qual'è il migliore? è vero che ce n'è uno che non si può stirare?
Inoltre... siccome sono ai primi acquisti, mi date un'idea di prezzi in modo che possa confrontarli e capire dove mi conviene comprare?
Grazie mille!!!
-
-
nessuno mi sa aiutare???
-
-
ciao
io non sono una esperta in materia , ma il pannolenci e' piu' sottile e simile a tessuto , piu' morbido e puo' esser usato per cose imbottite , il feltro e' un materiale di solito piu' rigido che non da la sensazione del tessuto
Dipende molto da cosa ci devi realizzare , ma vediamo se qualche forumina piu' esperta di me sa darti maggiori informazioni .
-
Per questo Post, l'utente bluenady e' stato ringraziato da:
-
Ciao Sevenj, scusa se rispondo solo ora ma ultimamente sono un po' latitante....
allora, come ha scritto anche bluenady, il pannolenci è più fino, del tutto sintetico e lo trovi in antissimi colori. E' facile da tagliare, cucire a mano o a macchina oppure incollare con la colla a caldo. E' in vendita a fogli pretagliati ma di solito se lo acquisti a metraggio risparmi.Se non erro costa attorno ai 10 euro al metro (più o meno).
Il feltro è molto più spesso comunque anche questo lo puoi cucire a mano, a macchina o incollare con la colla a caldo. Di solito si usa x borse. Anche questo lo trovi pretagliato o a metraggio. Il prezzo si aggira attorno ai 18 euro.
Il pannolana è il più costoso (anche il più bello) e lo si usa di solito x fare capi di abbigliamento, coperte o comunque cose che essendo a contatto con il corpo è meglio che siano più naturali possibili. Il prezzo lievita e va dai 25 ai 30-35 euro.
Spero di esserti stata di aiuto.
Alla prossima Manu
-
I seguenti 2 utenti ringraziano manulella per questa discussione:
sevenj (10-06-2013), The Sewing Me (20-06-2013)
-
Scusate mi intrometto. Ma a me il pannolenci ha le " palline" su mentre il feltro che è più sintetico no. E' così? A me pare più comodo da usare il feltro. Però io ho fatto pochissimo. Consigli d'uso?
ciao aimiy
-
-
infatti io per ora sto usando solo feltro modellabile, per questo volevo capire differenze e prezze in media! ti ringrazio manulella!!
Aimiy io ci sto facendo dei quadretti (nella firma trovi il link per vederli se hai fb), in realtà inizialmente erano di stoffa, non di feltro, ma il feltro mi piace molto di più da lavorare e credo che piano piano li farò diventare interamente in feltro... o quasi interamente!
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri