Ciao mlaura,
innanzitutto ti dico che se ce l'ho fatta io con il feltro ce la può fare chiunque! Il mio primo lavoro in feltro è stato un gattino: sulla rivista era bellissimo, a me venne fuori quadrato, con un'espressione imbronciata e strabico! Ma col tempo sono migliorata! Un lavoretto semplice semplice che mi viene in mente di consigiarti è il portaforbici di questa discussione
http://www.megghy.com/forum/f153/acc...lli-27421.html
un'idea regalo molto carina!
Qualche consiglio che mi viene in mente è:
Inizia con progetti che hanno pochi pezzi da assemblare
allenati tanto con il punto festone e il punto filza
Procurati una buona pistola per colla a caldo
Armati di tanta buona pazienza
per il resto... Siamo qui pronte a darti una mano!
Le offese sono molto umilianti per chi le fa, quando non riescono ad umiliare chi le riceve.
Se guardi nel mercatino di Melhody qui sul forum, ha delle offerte speciali per il feltro, ma non so se sono ancora valide
ll link è questo: http://www.megghy.com/forum/f17/il-m...3-a-56955.html
ciao!
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
ciao a tutte!!!!
la prima volta che esploro questa sezione del forum, di solito sono sempre nel punto croce,ma ho deciso di cimentarmi a fare delle cose
in feltro o pannolencio. la mia piccolina adora i barbapapà e volevo realizzarli imbottiti per farne dei
cuscini sagomati!!! lo so, sono pazza, ma per lei faccio di tutto!!! pensavo barbapapà di 40 cm, barbamamma di 35 e i piccoli di 30cm o 25cm
cosa mi consigliate feltro o pannolencio x non spendere una fortuna? qualcuno di voi può farmi i cartamodelli? il punto festone come si fa?
oddio quante domande... spero mi aiuterete, grazie!
Ciao annette, secondo me il feltro non e' cosi difficile, nel senso che basta prenderci un po' la mano
Io per esempio ho iniziato con cose semplici per poi cimentarmi in cose un po' piu' complicate
Per esempio, per fare dei personaggi a mio figlio, mi sono disegnata il cartamodello da sola e poi l'ho assemblato da sola
se sei brava col disegno puoi davvero fare di tutto, non uso mai i cartamodelli delle riviste, li ricopio a mio piacimento
Per quanto riguarda il punto festone, dai un'occhiata qui http://www.megghy.com/forum/f153/fot...tml#post294871
baci baci
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
annette_7 (21-12-2012)
Di niente, figurati
Buon lavoro
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
Segnalibri