http://tempolibero.pourfemme.it/page/9/
l’uovo pasquale è originale e impattante, grazie ai fili di lana cardata pronti a ricoprire il supporto di polistirolo. Il tocco giusto per realizzare questa decorazione pasquale è il bouquet di roselline da realizzare con la lana infeltrita o in feltro e poggiare sopra l’uovo pasquale, perfetto per decorare la tavola. L’uovo di Pasqua 2011 con base di polistirolo viene infatti ricoperto con fili di lana cardata e il risultato che ne emerge è davvero speciale
Prepararvi a questo 24 aprile con lavoretti pasquali molto allegri è semplice, potrete condividere con i vostri amici idee come colorare e dipingere le uova di Pasqua. L’uovo di Pasqua 201 sarà perfetto per decorare la tavola: per iniziare questo progetto, la base di lavoro va ricoperta di colla a caldo, grazie alla quale si incolleranno i fili di lana di diversi colori in modo verticale, seguendo l’andamento delle linee dell’uovo di Pasqua.
Mentre lasciate asciugare la prima parte di questo progetto, uno dei tanti lavoretti per la Pasqua 2011, potete proseguire occupandovi delle roselline. Per i petali, strappate dei ciuffi dalle strisce di lana bianca e prendete qualche filo di lana colorata per dare un tocco di brio in più al vostro lavoretto di Pasqua. Piegateli dunque a metà per dare loro le sembianze del petalo e infeltrite con l’ago prima la parte inferiore e poi quella superiore, ripetendo l’operazione. Per creare un bel fiore usate l’ago per infeltrire la base dei petali in modo che si crei una struttura unita.
Se volete potete concludere il vostro lavoretto di Pasqua creando delle foglie da aggiungere al bouquet: la lavorazione è del tutto simile a quella dei petali, solo che prima di iniziare si consiglia di passare tra le mani un po’ di sapone: vi aiuterà ad infeltrire. Per unire le foglie al fiore e soprattutto al vostro uovo di Pasqua 2011, punzecchiatele alla base le foglie per unirle al resto del fiore. Ed ecco la vostra creazione di Pasqua, pronta per decorare la tavola pasquale!
Segnalibri