sono davvero bellissime!!!Chissà mai se riuscirò a farle per la mia bambina!!!!...ma come posso fare per utilizzarle come ciabattine?...temo che così possa scivolare..
grazie....
vale_dp (01-05-2011)
Cassiopea (02-05-2011)
ciao,
so che esiste anche un pennarello speciale che consente di fare i gommini delle calze antiscivolo... guardate questo
magari si potrebbe provare....
vale_dp (02-05-2011)
Ciao!! Non intendevo gommino per gommino ma l'intera parte di sotto del calzino!!
Oppure come ha detto lidiatara ci dovrebbero essere dei gel che danno lo stesso risultato della gommatura dei calzini....adesso cerco in rete e vedo di trovarti anche quelli!!
Credo che ormai tu non abbia più scuse...hop hop hop a preparare le scarpine per la bambina!!
Baci
Cass
ps. a proposito...ho trovato un po' di cose interessanti per decorare la cameretta della bambina, sto preparando qualche post che potresti usare come spunto!!
vale_dp (02-05-2011)
il fatto è...che non ho mai lavorato con il feltro!!!!ma vedendo tutte queste cosine mi sono veramente innamorata,specie per i bimbi,e poi la casa...il tempo libero.....sono tutte cose fantastiche!!!!!...e poi ora avrò più tempo visto che non andrò più a lavorare...
aspetto di vedere al più presto il tuo post e ti ringrazio anticipatamente!!!
per le scarpine..proverò a vedere questo pennarello...oppure magari trovo delle solette da applicare...anche con il cucito non vado molto d'accordo...ma imparerò....
Cassiopea (02-05-2011)
hotto (02-05-2011)
Ciao Hotto,
dopo vari tentativi di alterare il cartamodello mi sono arresa perchè il risultato era una schifezza!
Però ne ho parlato con la mia "prof" di feltro che mi ha dato 3 suggerimenti:
1) cucire un pezzo di velcro all'interno della scarpetta e, facendo bene attenzione che aderiscano, uno al calzettone di tuo figlio
2) con un'imbastitura cucire il calzettone alla scarpetta
3) inserisci dell'elastico da internamente da un lato all'altro del collo della scarpetta (dovrebbe essere più o meno 4/5 cm... ma saprai sicuramente regolarti meglio una volta realizzata la scarpetta.)
Intanto io ti ho adattato il cartamodello alla misura di tuo figlio: la scarpetta è lunga 21,5 cm in modo che tu abbia il margine per la cucitura
Un piccolo consiglio: prima di procedere al taglio del feltro, ritaglia la suoletta di carta e controlla che sia della misura giusta confrontandola con una scarpa o direttamente col piedino di tuo figlio! Se dovesse risultare troppo piccola o troppo grande mandami subito un mp e ti riadatto in tempo reale la misura!
Un abbraccio, Fra.
hotto (02-05-2011)
Lavorare il feltro è molto semplice e ti da delle belle soddisfazioni! Non lavoro da molto, anzi...eppure ho gia realizzato delle cosette di cui vado fiera! Vedrai che ti catturerà!
Per le scarpine...di calzini antiscivolo che non usi più non ne hai? Potresti tagliare due cerchi per ogni suola e incollarli o cucirli sotto la suola della scarpina! Giusto per far mettere alla bambina le scarpine! Poi con calma ti cerchi la penna!
Segnalibri