mirty (21-04-2013)
Ciao a tutte , è da pochissimo che ho iniziato ad usare il feltro e il pannolenci ( a seconda di quello che trovo nell'unico negozio che c'è qui da me)...e ne sono affascinata, ma ho proprio carenza di basi, quei pochi lavori che ho fatto erano veramente semplici...perciò avrei delle domandine per voi, spero possiate aiutarmi:
- innanzitutto vorrei capire cosa devo usare per disegnare su questo materiale. Esistono delle matite specifiche? voi cosa usate?
- e poi per tagliare dei pezzi rotondi ho letto che alcune persone utilizzano oltre alle forbici, o un taglierino con la rotella (dentellata o liscia) oppure un compasso con la rotella. Ma la differenza qual'è? quali sono i pro e i contro?
- infine (mamma spero che non vi siate già annoiate) in che tipologia di negozio vi fornite voi? in merceria?
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi
mirty (21-04-2013)
Ciao Dyafne,provo a risponderti,anche se anch'io sono una novellina.Quello che ti consiglio in primis è di aprire i vari post che trovi in questa sezione,vedrai che molte ragazze ti spiegano come fare,per quanto riguarda invece la prima domanda io,ritaglio la sagoma su un foglio e poi la posiziono con gli spilli sul pannolenci o feltro e con molta calma ritaglio,compasso e varie mai usato....io mi rifornisco in merceria anche se qui da me si trova poco o niente e quindi una volta all'anno(e per fortuna ......altrimenti mi mandano via di casa!!!)vado in fiera e acquisto,acquisto e stop!Spero nel mio piccolo di averti aiutata un pochino,ma vedrai che le più esperte ti sapranno dire meglio!Ti abbraccio a presto con le tue creazioni!
Segnalibri