ALENICO (19-11-2011)
Ciao!
Sono alla ricerca di un consiglio.Giorni fa ho visto tra le offerte del Lidl il calendario dell'avvento e me ne sono 'innamorata'.Purtroppo quando son andata al discount era già evaporizzato,non sono nemmeno riuscita vederlo,ma adesso vorrei farmelo.
Vi chiedo,secondo voi è fatto con il feltro?Devo fare un cono grigio (cucirlo o attaccarlo con colla)e poi applicare sopra barba,baffi...,ma che usi sempre feltro o pannolenci per le applicazioni?trovo numeri da applicare?
Nessuno ha avuto la fortuna acquistarlo?
Grazie a tutti.
baci
ALENICO (19-11-2011)
Ciao happy, bellino il calendario. Io non l'ho visto dal vivo, ma non credo sia difficile copiarlo. Si possono fare i coni con il feltro, che essendo più alto di spessore si può facilmente chiudere con un filino di colla a caldo. Poi si ritagliano dal pannolenci i vari pezzi del viso, della barba dei baffi, del cappello e si incollano al cono sempre con un po' di colla a caldo. Idem per i numeri......Con un pò di pazienza vedrai che piccolo capolavoro.....Kiss Manu
happy (17-11-2011)
ciao care! io l'ho visto di sfuggita perchè una signora si è comprata gli ultimi 3 proprio mentre entravo... cmq mi è sembrato che i coni fossero più morbidi delle applicazioni, che invece si tenevano belle su da sole, quindi credo che fossero i coni in pannolenci, forse proprio panno, e le applicazioni in feltro! per il resto condivido con manu l'idea della colla a caldo!!!!
il mio nuovissimo blog www.capriccidifeltro.blogspot.com VENITE A TROVARMI E UNITEVI AI MIEI AMICI
STO PARTECIPANDO A:
RR Natale 2012BFC 2012
SAL il mio calendario dell'Avvento con Fizzy Moon
SAL impariamo... il porta aghi
Faccio parte del gruppo SAL Impariamo ... ... lo trovate QUI Faccio parte del gruppo Un Libro ti mette le ali... lo trovate QUI HO PARTECIPATO A: SAL IMPARIAMO... i compiti per le vacanzeSWAP segnalibroSWAP casaSAL IMPARIAMO... le palle di natale SAL Natale 2011SWAP animali amori nostriSAL impariamo a fare un angiolettoSAL impariamo a fare il portafazzoletti 2SAL impariamo a creare schemi con PcStitchSAL impariamo: la cartelletta/pochette
happy (18-11-2011)
Ciao,
io non l'ho visto ma è davvero carino! Io ne sto facendo uno tutto in pannolenci.
Presumo che il tuo pensiero maggiore sia per i numeri. Io ho risolto così: internet, immagini, numeri da colorare.....ne ho trovati tantissimi di ogni stile e grandezza. Ho stampato quelli che più mi piacevano e poi armata di forbicine e santa pazienza li ho ritagliati uno a uno....ti assicuro che il risultato è stato notevole, sembrano addirittura stampati. Il pannolenci sencondo me si adatta benissimo a quello che vuoi fare tu. Buona giornata.
Ciao Alenico,spero vedere il tuo calendario!In internet ne ho visti tanti anche fatti col cartoncino,ma secondo me in pannolenci o in feltro l'effetto è senza dubbio migliore anche perchè mi da un senso di calore e a Natale è quella l'atmosfera che si deve sentire.
Complimenti per la tua pazienza nel ritagliare i numeri,se ce la faccio mi metto fare questo calendario e per il taglio dei numeri cercherò qualcuno da sfruttare.
Ciao
Grazie Lidia,sbircerò tra le riviste.
Ciao
Ciao carissima amica,
ho postato una foto parziale del lavoro che sto facendo per il mio calendario dell'avvento ancora in lavorazione. la foto non lascia intravedere quello che diventerà ma ti farà vedere il taglio dei numeri. Cerca nelle discussioni " alcune delle mie fatiche " piacevoli " in pannolenci, troverai l'immagine. E comunque sono d'accordo con te il feltro o il pannolenci sono materiali adattissimi per il Natale. Io li adoro e ti dirò ogni tanto aggiungo anche del pile altro materiale molto caldo giusti per l'occasione. Buon lavoro quindi.
Segnalibri