ciciula (18-11-2011)
Ciao fata! Grazie!! Se devo essere sincera, penso che la farò in contrasto, per far risaltare il blu del lavoro; se la facessi tono su tono verrebbe eccessivamente scura!
Ciao Agnese!! Allora, appena inizi gli addobbi, metti anche tu i tuoi "lavori in corso"! Saranno sicuramente molto carini e siamo tutte curiose di vederli!
Grazie lizzy! Sono alle prese con il bordino! Ho tanti schemi ma devo scegliere quale, secondo me, si adatta di più a quel tipo di disegno!
Grazie mordicchio! Penso anch'io che sarà contenta! Lei ama molto questi lavori, proprio perché non li sa fare ed è sempre entusiasta quando le regalo qualcosina fatta ad uncinetto da me! Il colore del filato è un bellissimo blu cobalto n. 16, veramente stupendo! Trovo anch'io che questa "runner" sia molto bella! Ho lo schema in "Diana Uncinetto" che ho comprato l'anno scorso per Natale ma naturalmente l'ho un po' modificato al mio gusto personale per renderla ancora più bella! In pratica, il quadratino pieno lungo tutto il perimetro del lavoro non c'era, nella rivista lo schema finiva ogni riga con il quadratino vuoto! Eh no, mi son detta, bisogna delimitare e far risaltare le stelle e i rombi al centro, così ho creato il bordino pieno!! Adesso invece, devo lavorare intorno il bordino di rifinitura! Speriamo bene perché ho un'idea carina di come farlo, mi auguro che ci riesca!!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
ciciula (18-11-2011)
Brava !!!!! io invece penso al pranzo di NATALE,vorrei fare qualcosa
di diverso,ho alcune idee ma vorrei accontentare tuttiiiiiii.
ma i tortellini in brodo non si toccano!!!!!
http://www.picgifs.com/glitter-graph...ney-061658.gif
l'Amore lascia un ricordo che nessuno può rubare.....
Ciao manulella! Grazie cara, sempre gentilissima!!
Sono sicura che lo sarà!! Ti ringrazio tanto per i complimenti!
Grazie di cuore!! Ma.... ma..... qui non si parla di cucina!! E non possiamo usare il thread per i pranzetti natalizi!! Qui si parla di lavori natalizi!! Potresti aprire una discussione nuova in "Due chiacchiere tra i fornelli" chiedendo consigli; sicuramente ti aiuteranno in molte! Anch'io dovrei pensare al menu di Natale!! Va be' ragazze, per la cucina, ci si sposta di là!!
Ciao ragazze! Un po' di progressi!!!
manulella (22-11-2011)
Molto bello il bordino, sei brava negli accostamenti! Devo dire che mi piace davvero molto l'idea della riga blu nel bordo argentato.
Grazie lizzy! Il bordino è sottile e molto semplice infatti; ho giocato io con i colori per rendere il runner un po' più natalizio! Devo dire che sulla mia rivista non mi è piaciuto come lo hanno presentato! Io ho aggiunto il quadretto pieno lungo tutti i bordi della rete per definirne il contorno e il bordino argento che consigliavano loro non mi piaceva affatto perché era solo un giro a maglia bassa! Io l'ho voluto un po' arricchire cercando uno schema di bordino che potesse andare!! Ancora la striscia non è del tutto pronta!! Manca qualche "giretto"!
Segnalibri