D'accordissimo con il tuo commento, anch'io l'adoro, mi piacciono tutti i programmi che ha realizzato Ramsay, è vero che un pò di perplessità ti viene gurdando il dietro le quinte di questi ristoranti, mamma mia! kiss, kiss miriam p.
Cucine da incubo U.S.A. (Kitchen Nightmares) è un programma televisivo trasmesso da Discovery Real Time in cui Gordon Ramsay, conduttore di Hell's Kitchen USA, cerca di salvare dei ristoranti sull'orlo del fallimento.
Format
Gordon Ramsay, ogni settimana, aiuta a riportare al successo dei ristoranti sull'orlo del fallimento. Dovrà superare la sporcizia della dispensa, il disgusto dei cibi e l'arroganza degli chef. Il giorno dell'arrivo lo chef conoscerà lo staff e pranzerà. Dopo il pasto darà i giudizi dei piatti a lui serviti. Il secondo giorno ispezionerà la cucina e la dispensa. Il terzo giorno cambierà il menù e lo sperimenterà e nei giorni seguenti il ristorante aprirà fino a che il ristorante non torni al successo. Poi se ne andrà, lasciando il lavoro nelle mani del capochef.
A dire il vero, a volte fa davvero impressione pensare a cosa ci può essere nelle cucine dei ristoranti, e se io vedessi Gordon Ramsay andare a rimettere " a nuovo" un ristorante, difficilmente ci tornerei.
Però è bello vedere come riprende questi chef, e fa tornare a loro la passione iniziale
Segnalibri