ciao ragazze tutte ^_^
breve riassunto , visto si chiedevano info , no non "riesco a guardare il grande fratello" , perche' come hanno gia' detto , trovo sia artefatto e mostri il peggio di ognuno , e non e' la trasmissione in se a farlo uscire , ma e' diventato usuale agire in questo modo per fare odiens , per "risaltare " nella massa dei partecipanti .
questo atteggiamento si e' propagato in fretta anche a tutte le altre trasmissioni televisive , sia si tratti di argomenti seri, sia meno ...
preferisco di gran lunga seguire film e telefilm di mio gusto ...
mi piacerebbe raccontarvi cosa mi e' capitato alcuni anni fa ...
era una domenica pomeriggio e mi trovavo in un negozio di vendita mobili , per formalizzare l'acquisto della mia cucina , ero con l'addetto in cerca per la mostra , di sedie da abbinare al tavolo della sala , quando mi squilla il cellulare ...
rispondo tranquillamente , e mi trovo una ragazza con accento strano che mi intima di "passargli suo marito , che lei sa essere con me "
alche' tranquillamente le rispondo , che di certo non sono la persona che lei pensava di contattare , ma insiste e insiste , finche un po' sgarbatamente le rispondo di smetterla con parole che non ricordo bene ....
dopo di che , lei si mette a ridere , e mi si presenta come la "tronista tal dei tali" , mi dice stava facendo un gioco , e mi invita a partecipare alla trasmissione perche' sarei di certo stata all'altezza "
avete capito il senso ?
io ne sarei stata all'altezza perche' avevo alla fine risposto con piglio deciso ...
io quella telefonata la chiusi dicendole : se lei fa televisione , le consiglo di andare a fare un corso accelerato di italiano e dizione , altrimenti cambi mestiere !
e quella telefonata mi fu pure addebitata , perche' era stata fatta con riechiesta di addebito , ma visto il numero sconosciuto , e il fatto che a casa avessi persone che non stavano bene mi son sentita in dovere di accettare la chiamata a mio carico ...
avete comunque capito fino a che punto e' finzione cio' che guardiamo ?
Segnalibri