Skins, la versione statunitense su MTV
Da questa sera, ogni venerdì alle ore 23.30 MTV propone per la prima volta in Italia la serie statunitense Skins, remake/adattamento a stelle e strisce in 13 episodi della longeva serie inglese (quest’ultima giunta al quinto anno) proposto, non senza numerose polemiche, dalla MTV statunitense dal gennaio al marzo 2011.
La nuova versione, adattata da Bryan Elsley e dal figlio Jamie Brittain, segue le vite e gli amori di un gruppo di giovani, con un cast di giovani attori sconosciuti che si alternano tra relazioni complesse, amicizie difficili e le difficoltà della vita di tutti i giorni nei loro anni della formazione: al centro delle vicende sono Tony (James Newman), Michelle (Rachel Thevenard), Stanley (Daniel Flaherty), Abbud (Ron Mustafaa), Tea (Sofia Black-D’Elia), Daisy (Camille Cresencia-Mills), Chris (Jesse Carere), Cadie (Britne Oldford) e Eura (Eleanor Zichy).
A seguire, la presentazione curata dall’ufficio stampa MTV.
LA VERSIONE AMERICANA DI “SKINS”, LA SERIE CULT CHE RACCONTA IL MONDO DEGLI ADOLESCENTI SENZA FILTRI NÉ MORALISMI
Dal 20 maggio, ogni venerdì alle 23.30 su Mtv Italia (canale 8 del DTT)
Dopo aver raccontato la storia dei ragazzi britannici, Mtv Italia propone la versione americana di “Skins”, la fortunata serie che nel 2007 ha riscosso uno straordinario successo per la sua capacità di rappresentare, in modo diretto e senza filtri, la realtà quotidiana di un gruppo di 17enni.
Dal 20 maggio, ogni venerdì alle 23.30 su Mtv Italia (canale 8 del DTT), “Skins” racconterà gli alti e bassi della vita quotidiana degli adolescenti di Baltimora, nello stato del Maryland, utilizzando il loro stesso linguaggio e rappresentando la realtà dei teenager senza perbenismi né morale. Tra humor e passione, saranno affrontati temi scomodi come i problemi con la droga, il *****, l’amicizia, l’alcolismo, l’anoressia e l’omosessualità; il tutto raccontato con la semplicità e la naturalezza delle storie forti e vere, ma per la prima volta con un taglio decisamente “States”.
Il remake americano è firmato Byan Elsley (già ideatore della prima stagione di Skins UK) e Jamie Brittain ed è stato mandato in onda per la prima volta negli Stati Uniti nel gennaio 2011. Come per la versione britannica, anche la versione americana di “Skins” vede come protagonisti giovani e freschi attori: James Newman interpreta Tony, il leader del gruppo che vedrà diminuire la sua popolarità fra gli amici a causa di una relazione sentimentale; Rachel Thevenard è Michelle, combattuta tra l’amore di Tony e di Stanley (Daniel Flaherty); Tea, omosessuale che mette in discussione la sua sessualità è interpretata da Sofia Black D’Elia, mentre Ron Mustafaa recita il personaggio di Abbud, un ragazzo divertente e premuroso da sempre innamorato di Tea.
“Skins” è in onda su Mtv Italia (canale 8 del DTT) a partire dal 20 maggio, tutti i venerdì alle ore 23.30.
La serie sarà inoltre visibile anche su I programmi tv in streaming di MTV solo su MTV On Demand.
fonte - TV – Skins, la versione statunitense su MTV « AntonioGenna.net Blog
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
Segnalibri