Upfronts 2011-2012: palinsesto e nuovi show di NBC
Con un giorno di anticipo rispetto alla concorrenza e rispetto a quanto preventivato nei giorni scorsi, NBC presenta il suo palinsesto invernale 2011-2012 che Televisionando ha già ampiamente discusso nei giorni scorsi; la novità è lo slittamento di 30 Rock in midseason per la gravidanza di Tina Fey (ma andrà in onda senza pause), e lo spostamento di Chuck al venerdì, dove assieme allo sci-fi Grimm proverà a togliere telespettatori a Fringe. Ciao ciao, invece, a Perfect Couples, The Cape, Chase, Law & Order: Los Angeles, Outsourced e The Event.
Sul fronte nuovi show, Prime Suspect debutta di giovedì, mentre Up All Night (con Christina Applegate, Maya Rudolph e Will Arnett, la storia di una working mom e del di lei marito fannullone) e Free Agents (con Hank Azaria, Kathryn Hahn e Anthony Head) formeranno un inedito blocco comedy al mercoledì. Confermato in midseason Smash, che debutterà un imprecisato lunedì del 2012 e sarà lanciato da The Voice (ufficialmente rinnovato per una seconda stagione); sempre in midseason, troveremo le comedy “Are You There, Vodka? It’s Me, Chelsea”, Bent e Best Friends Forever, oltre ai nuovi drama Awake e The Firm (in midseason perché il cast è tutto da scritturare).
DESCRIZIONE NUOVI SHOW – SERIE DRAMMATICHE:
‘PRIME SUSPECT’ — Basata sull’omonima serie britannica ‘rimaneggiata’ da Alexandra Cunningham, lo show vede protagonista Maria Bello nel ruolo della Detective Jane Timoney, alle prese con un dipartimento tutto maschile che le rende ancora più difficile farsi rispettare, visto che è un’outsider arrivata da un altro distretto e che ha un passato poco chiaro che la rende incline ad essere dura, rude e senza pietà. Nel cast Aidan Quinn, Brian O’Byrne, Tim Griffin, Kirk Acevedo, Joe Nieves, Damon Gupton e Peter Gerety.
‘THE PLAYBOY CLUB’ — Prodotto dal premio Oscar Brian Grazer, “The Playboy Club” è una serie drammatica provocante e ambientata nei primi anni ‘60s, dove il leggendario Playboy Club di Chicago promette di essere “una porta sulle nostre fantasie” che ci mostrerà i segreti di conigliette, mafiosi, politici e personaggi del mondo dello spettacolo. Tra questi Nick Dalton (Eddie Cibrian) uno dei più potenti avvocati e playboy che aiuterà Maureen (Amber Heard), nuova e meravigliosa coniglietta che un giorno ucciderà accidentalmente il leader della famiglia criminale dei Bianchi. Dating Carol-Lynne (Laura Benanti), sarà invece la ‘fidanzata’ del protagonista, star del club i cui giorni lavorativi stanno per giungere al termine che avrà un rapporto burrascoso con il manager Billy (David Krumholtz, “Numb3rs”). Altra coniglietta è Janie (Jenna Dewan Tatum), fidanzata di Max (Wes Ramsey), il barista; nel cast attoriale anche Naturi Naughton e Leah Renee, in quello creativo anche Chad Hodge, anche regista del pilot
‘SMASH’ — “Smash” è un musical drama che racconta il dietro le quinte di un teatro di Broadway dove sognatori più o meno dotati vogliono il loro momento di gloria, che potrebbero raggiungere grazie a un musical su Marilyn Monroe scritto da Tom (Christian Borle) e Julia (Debra Messing). A scontrarsi per il ruolo della protagonista saranno una giovane attrice (Katharine McPhee) che cerca di sfondare contro tutti i pronostici ed una ballerina veterana (Megan Hilty), perennemente in cerca della sua grande occasione. Ad interessarsi al musical saranno anche una produttrice Eileen (Anjelica Huston) ed un brillante regista (Jack Davenport) tanto brillante quanto amorale. Lo show è nato da un’idea di Steven Spielberg che ha commissionato il pilot a Theresa Rebeck; le canzoni originali scritte da Marc Shaiman e Scott Wittman.
‘GRIMM’ — Ispirato alle storie dei fratelli Grimm, lo show vede protagonista Nick Burkhardt (David Guintoli “Turn The Beat Around”), detective della omicidi che un giorno comincia a vedere strane cose; ad aiutarlo a capire sarà sua zia Marie (Kate Burton) che gli spiegherà come la sua famiglia, e anche lui, fa parte di un’elite di cacciatori detti “Grimms,” che devono combattere contro creature sovrannaturali per il bene dell’umanità. Nello show – creato da Jim Kouf e David Greenwalt – vedremo anche Russell Hornsby, Bitsie Tulloch, Silas Weir Mitchell, Reggie Lee e Sasha Roiz.
‘AWAKE’ — Poliziesco à la Inception con protagonista un detective (Jason Isaacs) che si trova a vivere due realtà… una delle quali non è reale; quando Michael Britten, questo il nome del protagonista, si risveglierà dal coma post incidente stradale scoprirà che sua moglie Hannah (Laura Allen) è morta mentre suo figlio Rex (Dylan Minnette) è vivo…ma che in una realtà parallela è invece il contrario. E così mentre in una realtà Michael si troverà a discutere con sua moglie di fare un altro figlio, in un’altra sarà attratto daTara (Michaela McManus, “The Vampire Diaries”), istruttrice di tennis del figlio. Lo show seguirà anche un filone poliziesco, anch’esso doppio: in una realtà il protagonista sarà partner del detective Isaiah “Bird” Freeman (Steve Harris), in un’altra del detective Efrem Vega (Wilmer Valderrama). Nel cast di Awake – scritto da Kyle Killen, autore della sfortunata Lone Star – anche Cherry Jones e BD Wong.
‘THE FIRM’ — Basata sul libro di John Grisham e sul film, la serie vedrà protagonista Mitchell McDeere e la sua famiglia, 10 anni dopo gli eventi di libro e film; il nostro sarà ‘ospite’ del programma di protezione testimoni, ma dopo 10 anni sarà pronto a programmare il futuro…ma il passato non vorrà lasciarlo andare!
DESCRIZIONE NUOVI SHOW – SERIE COMICHE:
‘WHITNEY’ — Una divertente panoramica sul mondo dell’amore moderno, lo show vede protagonista Whitney (Whitney Cummings) e Alex (Chris D’Elia), una coppia felicemente non sposata che sta insieme da cinque anni…fin quando al matrimonio di un’amica la protagonista non capisce che sta sul punto di entrare nel tran tran di una relazione scontata. Per evitare che questo avvenga, Whitney consulterà le sue migliori amiche, Lily (Zoe Lister-Jones) e Roxanne (Rhea Seehorn)…ma le conseguenze non saranno delle migliori!
‘UP ALL NIGHT’ — Sceneggiata da Emily Spivey e prodotta da Lorne Michaels, la serie racconta di come poter bilanciare una carriera, il matrimonio…e un figlio. Protagonista Christina Applegate nel ruolo di Reagan, una potente addetta alle pubbliche relazioni e Will Arnett nel ruolo di Chris, marito casalingo, entrambi alle prese con la nascita di un figlio; nel cast anche Maya Rudolph aka Ava, capa e migliore amica della protagonista e James Pumphrey nel ruolo di suo assistente.
‘FREE AGENTS’ – Remake di uno show britannico cui hanno lavorato John Enbom e Todd Holland, la serie vede protagonista Alex (Hank Azaria), pr neo divorziato, e Helen (Kathryn Hahn), sua collega il cui fidanzato è morto; i due finiranno a letto insieme ma poi rimarranno solo amici, per questo i colleghi di lui – Dan (Mo Mandel), Gregg (Al Madrigal) e Stephen (Anthony Head) – tenteranno di combinargli un appuntamento…causando la gelosia di Helen.
‘ARE YOU THERE VODKA? IT’S ME, CHELSEA’ — Ispirata al libro della comica Chelsea Handler (“Chelsea Lately”), lo show vede protagonista la ventenne barista Chelsea (Laura Prepon) che vuole vivere una vita senza rimpianti; nel cast anche Mark (Jo Koy) interesse amoroso della protagonista, Shoniqua (Angel Laketa Moore, “ER”), migliore amica della protagonista, e Todd (Mark Povinelli), collega i Chelsea. Nel cast anche Natalie Morales, Lauren Lapkus e Lenny Clarke, oltre alla Handler, ritagliatasi il ruolo di sorella della protagonista.
‘BEST FRIENDS FOREVER’ — Lo show racconta di cosa succede quando per un’amicizia si darebbe di tutto…a prescindere dalle conseguenze: protagonista Jessica (Jessica St. Clair) che, una volta divorziata dal marito, vola dall’altra parte del paese per stare con la sua migliore amica Lennon(Lennon Parham)…solo per scoprire che Joe (Adam Pally), fidanzato dell’amica, ha trasformato la vecchia camera della protagonista nel suo ufficio…
‘BENT‘ — Comedy romantica in cui i due protagonisti si trovano attratti da persone che normalmente odierebbero; Alex (Amanda Peet), un’avvocato divorziata e con una figlia di otto anni, e Pete (David Walton) contractor ex giocatore d’azzardo e donnaiolo che la protagonista assume per rifare la cucina, si troveranno attratti l’uno dall’altro nonostante non potrebbero essere più diversi. Nel cast anche Jeffrey Tambor nel ruolo di padre del protagonista.
PALINSESTO 2011-2012 (in maiuscolo i nuovi show)
LUNEDI’
8/7c The Sing-Off
10 pm THE PLAYBOY CLUB
MARTEDI’
8 pm The Biggest Loser
10 pm Parenthood
MERCOLEDI’
8 pm UP ALL NIGHT
8:30 pm FREE AGENTS
9 pm Harry’s Law (nuovo slot)
10 pm Law & Order: Special Victims Unit
GIOVEDI’
8 pm Community
8:30 pm Parks and Recreation [nuovo slot]
9 pm The Office
9:30 pm WHITNEY
10 pm PRIME SUSPECT
VENERDI’
8 pm Chuck [nuovo slot]
9 pm GRIMM
10 pm Dateline NBC
SABATO
Repeats “Encore programming”
DOMENICA
7 pm Football Night in America
8:15 pm NBC Sunday Night Football
GIORNI PRINCIPALI DELLA MIDSEASON
DOMENICA:
7-8 p.m. – Dateline NBC
8-10 p.m. – The Celebrity Apprentice
10-11 p.m. – THE FIRM
LUNEDI’
8-10 p.m. – The Voice
10-11 p.m. – SMASH
fonte - http://www.televisionando.it/articol...-di-nbc/51133/
Segnalibri