Dev’essere scoraggiante entrare in uno show con un alto numero di cadaveri come quello di TVD, ma Torrey DeVitto die Pretty Little Liars dura più di molte guest star. Il suo debutto è in programma per il decimo episodio della terza stagione, “The New Deal”, e ha detto a Wetpaint Entertainment che fino ad ora ha girato 4 episodi. Questo significa che il suo personaggio, Mary – che sarà un nuovo interesse amoroso del triste professore di storia Alaric Saltzman (Matt Davis) – sarà in circolazione per un bel po’. Non preoccupatevi, fan di PLL. La Torrey dice che Melissa per il momento non andrà da nessuna parte.
WE: Hai già girato 4 episodi. Mary è ancora viva e in salute a Mystic Falls?
TD: Sì. Per il momento non ho una data “di scadenza”. Sembra il percorso di una guest star e di un ruolo ricorrente, vero? Sembra quasi di avere una data fissata per la propria morte quando si entra in questo show.
WE: Com’è il tuo personaggio?
TD: E' una dottoressa e incontra Alaric. È intrigata da come è sopravvissuto ad un incidente ed è intrigata a livello medico da lui. Attraverso questo sviluppano una connessione e poi un rapporto. Perciò è intrigata da lui sotto diversi aspetti.
WE: Com’è essere sul set di TVD?
TD: Ho avuto l’opportunità di lavorare con molte persone, ma ho lavorato soprattutto con Matt Davis. Mi sono divertita molto a lavorare con lui perché penso sia un grande attore e anche molto simpatico. Tutti sono davvero simpatici e rispettosi e alla mano. In alcuni lavori, entrare è uno stress e un’ansia immediati per tutto il tempo. Non andata così con nessuno qui. Sono stati davvero, davvero, davvero, davvero grandiosi.
WE: Mary ha qualche potere soprannaturale?
TD: Sono umana. Penso che lo show sia così pieno di vampire, licantropi e ibridi e tutto questo genere di cose che in un certo senso ci sia bisogno di qualcuno che sia semplicemente un dottore. Mi piace essere il più realistico e con piedi per terra possibile in uno show così folle e fantascientifico. È davvero fantastico.
WE: Mary è solo un ripiego per Alaric o le cose si fanno serie tra loro?
TD: Per il bene del mio personaggio, spero sia una cosa seria. Ma non si sa mai. Ovviamente ho guardato lo show di tanto in tanto, perciò quando sono arrivata avevo sentito tutte le cose orribili che erano successe alle fidanzate di Alaric, poveretto. Spero sia più di un semplice ripiego perché sembra che abbia bisogno di qualcosa che duri un bel po’ e che non finisca così tragicamente. Ci si deve sentire un po’ male per lui.
WE: Interpreti anche Melissa in PLL. In cosa sono diversi i set di questi due show?
TD: Fondamentalmente lavoro con una sola persona nello show. Lavoro con Troian Bellisario per il 90% del tempo e ho lavorato il 90% del tempo con Matt, perciò è completamente diverso perché in un caso si tratta di un rapporto fraterno nel secondo di una relazione, ma è grandioso lavorare in entrambi i set.
WE: Le persone chiedono sempre se sei parente di Danny DeVito.
TD: E' molto divertente. No, me lo chiedono spesso, ma no.
WE: Recentemente hai suonato il violino nella canzone di Stevie Nicks “Moonlight (A Vampire’s Dream)” nel suo ultimo album In Your Dreams. Come è capitato?
TD: Sono cresciuta suonando il violino e prima di rendermi conto che volevo recitare, ho sempre pensato che fosse il violino la mia strada e che avrei suonato. E poi quando ho cominciato a recitare all’età di 15/16 anni, ho comunque continuato a suonare il violino. Stevie Nicks sapeva che suonavo; è una delle migliori amiche di mia mamma, perciò la conosco da molto tempo. Era molto legata a questa canzone e diceva “Voglio che sia tu a suonarla, solo tu”. Perciò ho suonato per lei e abbiamo lavorato insieme. È stato molto divertente.
WE: In realtà, molte persone del cast di TVD hanno inclinazioni musicali.
TD: Candice Accola! L’ho sentita cantare in un episodio. È stata fantastica. Potremmo mettere su una band insieme. Un progetto parallelo!
WE: Puoi dirci qualcosa su Global Roots, l’attività benefica di cui fate parte tu e tuo marito, Paul Wesley di TVD?
TD: Paul ed io abbiamo deciso di farlo circa un paio di mesi fa. Avevamo incontrato Rick Montgomery, il ragazzo che coordina la cosa, durante l’estate. Disse che sarebbe stato fantastico se fossimo riusciti a coinvolgere un po’ di giovani e renderli consapevoli. Abbiamo letto tutto al riguardo e ci siamo innamorati dell’idea. Volevo essere davvero partecipe, perciò se la mia agenda me lo permette, faremo un viaggio in Africa durante l’estate. È qualcosa di cui amo far parte e so che anche Paul prova la stessa cosa. Sono andata in una scuola di Portland qualche mese fa e ho incontrato questa ragazza che aveva raccolto dei soldi a scuola per riuscire a fare un viaggio in Africa. Aveva raccolto centinaia e centinaia di dollari per far costruire dei pozzi in Africa. Avrei voluto essere così cool al liceo. Fino ad ora è stata davvero un’esperienza fantastica.
Segnalibri