WINNIE THE POOH
Pooh alla ricerca dei suoi buffi amici perduti, e del miele più dolce che ci sia
Pooh si sveglia con il pancino che brontola e scopre di non avere più miele in casa. Esce per andarlo a cercare ma s'imbatte nel dramma di Ih-Oh, che ha perso misteriosamente la coda. Riportare la coda all'amico asinello diventa la cosa più importante da fare per Pooh e tutti i compagni del Bosco dei Cento Acri, almeno finché non accade di peggio. Infatti Christopher Robin non si trova da nessuna parte e il gufo Uffa, traducendo un suo biglietto autografo, afferma che è stato rapito dal mostro Appresto. La giornata diventa così piuttosto impegnativa per un orsetto che era uscito solo per cercare del miele…
Regia di Stephen J. Anderson, Don Hall. Con Jim Cummings, Travis Oates, Bud Luckey, Tom Kenny, Craig Ferguson. Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2011. Durata 65 minuti circa.
L'ALTRA VERITA'
Una storia di amicizia e di morte nel mondo dei mercenari in azione in Iraq.
Liverpool. Fergus e Frankie sono stati amici sin dall'infanzia sognando, sul traghetto che attraversa il fiume Mersey, viaggi impossibili. Divenuti adulti Fergus ha viaggiato come membro della SAS, le forze armate speciali britanniche. Una volta congedato ha convinto l'amico Frankie (ex paracadutista) ad andare in Iraq con lui. Entrambi operano come contractors (i guardiaspalle armati fino ai denti ingaggiati per proteggere privati). Nel settembre 2007 Frankie viene ucciso sulla Route Irish, la strada più pericolosa del mondo che si trova a Baghdad. Fergus, sconvolto dall'accaduto, non crede alla versione ufficiale e prende ad indagare sulla morte dell'amico. Al suo fianco ha Rachel, la vedova.
Regia di Ken Loach. Con Mark Womack, Andrea Lowe, John Bishop, Geoff Bell, Jack Fortune. Genere Drammatico, produzione Gran Bretagna, Francia, Italia, Belgio, Spagna, 2010.
JUSTIN BIEBER: NEVER SAY NEVER
Un documento che spiega il successo di un ragazzino venuto dal Canada per conquistare il mondo
Il dietro le quinte del My World Tour, culminato con lo spettacolo in 3-D al famoso Madison Square Garden. Dal tutto esaurito degli ultimi successi il documentario torna indietro per riprendere i luoghi dell'infanzia, percorrendo le strade della città di Stratford in Ontario. Tra interviste a parenti e amici, e le immagini dei primissimi concerti, un lungometraggio che mostra le origini della superstar pop più seguita dagli adolescenti.
Regia di Jon Chu. Con Justin Bieber Genere Documentario, Ratings: Kids, produzione USA, 2011. Durata 105 minuti circa. Da giovedì 21 aprile 2011 al cinema.
WORLD INVASION
In missione per salvare un gruppo di civili rimasti vittima di un attacco alieno
Quando delle forze sconosciute attaccano la Città degli Angeli, è compito del sergente maggiore dei Marine (Aaron Eckhart) e del suo nuovo plotone andare al soccorso. Mentre l'invasione colpisce le strade di L.A., i Marine diventano la prima e l'ultima linea di difesa contro un nemico molto potente. Bridget Moynahan (Io, Robot), Michelle Rodriguez (Avatar) e Michael Peña (World Trade Center), sono i co-protagonisti in un cast in cui figurano Ramon Rodriguez e Ne-Yo.
Regia di Jonathan Liebesman. Con Aaron Eckhart, Michelle Rodriguez, Ramon Rodriguez, Bridget Moynahan, Ne-Yo. Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2011. Durata 120 minuti circa.
CAPPUCCETTO ROSSO SANGUE
La versione gotica della famosa storia dei fratelli Grimm
In un piccolo villaggio ai bordi della foresta, gli abitanti vivono con terrore le notti di luna piena per la presenza di un lupo mannaro. La giovane Valerie è cresciuta in questo clima cupo e segnato dal destino, ma ha anche altri problemi: sin dall’infanzia, è innamorata di Peter, ma i suoi genitori vogliono farle sposare il ricco Henry. Peter e Valerie decidono di fuggire insieme, ma il villaggio è sconvolto da una nuova uccisione causata dal licantropo: la sorella maggiore di Valerie. Il lupo mannaro ha violato una sorta di tregua con i popolani, nonostante questi l’abbiano rispettata offrendogli in sacrificio degli animali. È giunto quindi il momento della vendetta: c’è chi chiama Padre Solomon, specialista in uccisione di licantropi, e chi vuole fare da sé, senza attenderne l’arrivo.
Regia di Catherine Hardwicke. Con Amanda Seyfried, Gary Oldman, Billy Burke, Shiloh Fernandez, Max Irons. Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione USA, Canada, 2011. Durata 99 minuti circa.
EL CANTANTE
Omaggio alla vita e alla carriera del re della Salsa
La vita e la carriera di Hector Lavoe, cantante portoricano che nel 1975 fece conoscere agli Stati Uniti la musica e i movimenti della salsa. La sua carriera si concluse però in modo tragico: Lavoe - divenuto tossicodipendente - fu ucciso dall'Aids nel giugno del 1993, a 47 anni.
Regia di Leon Ichaso. Con Marc Anthony, Jennifer Lopez, John Ortiz, Vincent Laresca, Federico Castelluccio. Genere Biografico, produzione USA, 2006. Durata 110 minuti circa.
FACCIO UN SALTO ALL'AVANA
Ennesima commedia dell’italiano all’estero
Fedele e Vittorio sono due fratelli romani, orfani e dai caratteri opposti. Fedele posato, buono, disponibile e Vittorio sveglio, cinico, prevaricatore sempre pronto ad approffitarsi del fratello e degli altri. I due crescono stando sempre insieme e si sposano con le due figlie di un ricco imprenditore, il commendator Siniscalco, cercando di sistemarsi. Ma mentre Fedele assolve ai suoi doveri matrimoniali con la maggiore solerzia possibile, Vittorio invece consuma adulteri e accumula sempre più debiti col gioco.
Regia di Dario Baldi. Con Enrico Brignano, Francesco Pannofino, Aurora Cossio, Paola Minaccioni, Virginia Raffaele. Genere Commedia, produzione Italia, 2011. Durata 96 minuti circa.
I BAMBINI DELLA SUA VITA
Alla ricerca del passato
Alice, una ragazza di ventidue anni, è alla ricerca della verità sul suo passato, ma soprattutto di alcune notozie rivelatrici sulla sua nascita. È stata cresciuta da sua nonna Rosaria (Piera Degli Esposti), che si è sostituita a sua madre prendendone il posto. La sua vicenda s'incrocia con quella di Julien, un architetto francese, amico di sua madre e molto legato a lei.
Regia di Peter Marcias. Con Piera Degli Esposti, Caterina Gramaglia, Julien Alluguette, Carla Buttarazzi, Giulia Bellu. Genere Drammatico, produzione Italia, 2011. Durata 90 minuti circa.
eccolo finalmente cappuccetto rosso sangue evviva lo andrò a vedere al più presto -.........e anche winnie the pooh forse
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
Segnalibri