L'adattamento cinematografico del famoso musical di Broadway
Regia di Clint Eastwood. Con Christopher Walken, Francesca Eastwood, Freya Tingley, Ashley Leilani, Vincent Piazza. continua»
GenereBiografico, produzione USA, 2014. Durata 134 minuti circa. Da mercoledì 18giugno 2014 al cinema.Prodotto dalla GK Films e dalla Sony Pictures, il film è l'adattamento cinematografico del musical di Broadway "Jersey Boys" vincitore nel 2005 dei Tony Awards. L'opera racconta la storia di Frankie Valli e dei Four Seasons, un gruppo di ragazzi provenienti da un quartiere povero che diventano uno dei più grandi gruppi pop americani di tutti i tempi. Il gruppo ha venduto 175 milioni di dischi in tutto il mondo prima di raggiungere i trent'anni. Il film userà le stesse canzoni usate a teatro, ovvero 'Sherry', 'Big Girls Don't Cry', 'Oh What a Night' e and 'Can't Take My Eyes Off of You'.
In diretta dal palcoscenico della Filarmonica di Berlino
Genere Concerto, produzione Germania, 2014. Da mercoledì 18giugno 2014 al cinema.l concerto si apre con il brano di Charles Ives The Unanswered Question. In questa composizione, scritta nel 1906 (rivisitata nel 1908) il compositore mette in musica per sette volte "il perenne interrogativo dell'esistenza" attraverso l'uso della tromba. Ogni volta la ricerca di una risposta si fa più febbrile, fino al momento in cui il suono dei violini svanisce nel vuoto, senza che una risposta sia data.
Uno scontro fra sessi: due donne offese contro un solo uomo
Regia di Nick Cassavetes. Con Cameron Diaz, Leslie Mann, Kate Upton, Don Johnson, Nikolaj Coster-Waldau. continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2014. Durata 110 minuti circa. Da giovedì 19giugno 2014 al cinema.La storia di una donna che scopre che il suo ragazzo è sposato. Decide di far squadra con la moglie dell'uomo per ottenere vendetta sull'adultero.
Un film che è tanto complesso quanto è personale e coerente
Regia di Charlie Kaufman. Con Philip Seymour Hoffman, Catherine Keener, Sadie Goldstein, Tom Noonan, Peter Friedman. continua»
GenereCommedia, produzione USA, 2008. Durata 124 minuti circa. Da giovedì 19giugno 2014 al cinema.Caden Cotard, regista teatrale, sta per montare un nuovo spettacolo ma si sente frustrato. La moglie Adele lo lascia per proseguire la carriera di pittrice a Berlino portando con sé la figlioletta Olive. Madeleine, la sua analista, è più attenta alle sorti del suo nuovo libro che a quelle del suo paziente. La sua relazione con la bella Hazel è durata poco. Per di più è afflitto da una misteriosa malattia. Ossessionato dal timore di una morte imminente decide di riunire un gruppo di attori che dovranno mettere in scena la sua vita in un enorme spazio al coperto che riproduce i luoghi da lui frequentati. La scenografia si espande insieme alla sempre maggiore complessità della vita di Caden la cui figlia è caduta sotto l'influsso di Maria (amante della madre) mentre il padre non riesce a dimenticare Adele.
Zac Efron e Seth Rogen in versione vicini di casa
Regia di Nicholas Stoller. Con Zac Efron, Rose Byrne, Dave Franco, Seth Rogen, Christopher Mintz-Plasse. continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2014. Durata 96 minuti circa. Da giovedì 19giugno 2014 al cinema.Una coppia. Un figlio. E infine la casa tanto desiderata. Tutto potrebbe sembrare meravigliosamente perfetto, ma nessuno ha fatto i conti con i vicini di casa: una confraternita di giovani scatenati. Sarà guerra senza esclusione di colpi
La straordinaria biografia di Ralph Steadman
Regia di Charlie Paul. Con Johnny Depp, Terry Gilliam, Patrick Godfrey, Richard E. Grant, Ralph Steadman. continua»
Genere Documentario, produzione Gran Bretagna, USA, 2012. Durata 89 minuti circa. Da giovedì 19giugno 2014 al cinema.Quindici anni. Tanto ci è voluto per comprendere e raccontare in questo film la mente geniale e la vita spericolata di Ralph Steadman, illustratore e caricaturista inglese, uno degli artisti più radicali e innovatori degli ultimi cinquant'anni. Ci è concesso il privilegio di assistere al processo completo di realizzazione di un'opera, a partire dalla tela bianca fino ad arrivare al dipinto finito. E dalla voce del protagonista ascoltiamo gli aneddoti di una biografia rivoluzionaria, che comprende collaborazioni artistiche passate alla storia: da quella con Hunter S. Thompson al più recente sodalizio con Johnny Depp, che ha parte attiva nel film nell'eccezionale veste di intervistatore.
L'amicizia tra i componenti di una band
Regia di Marco Calvise. Con Francesca Nunzi, Viviana Colais, Lucia Centorame, Elisabetta Ventura, Carlo Picone. continua»
GenereDrammatico, produzione Italia, 2014. Da giovedì 19giugno 2014 al cinema.La storia ruota attorno agli Inverso, una band cantautorale-folk romana realmente esistente e i cui componenti sono legati da una forte amicizia. Carlo è voce, chitarra e pianoforte del gruppo, Vincenzo suona il basso, Mauro sta alla batteria e alle percussioni, Simone alla fisarmonica, Enzo al sax e Anna al violoncello. La band si esibisce abitualmente nei locali della città e, proprio al termine di un loro concerto, i musicisti vengono notati da Luca, il quale, colpito dall'esibizione, si avvicina ai ragazzi per lasciare loro il proprio biglietto da visita e proporgli un incontro che li aiuterà ad entrare nell'ambiente, "quello importante, veramente importante".
Uno sguardo dentro il mondo di uno dei redattori più venerato della moda
Regia di Fabien Constant. Con Carine Roitfeld, Anna Wintour, Marion Cotillard, James Franco, Kirsten Dunst. continua»
GenereDocumentario, produzione Francia, 2013. Durata 93 minuti circa. Da giovedì 19giugno 2014 al cinema.Carine Roitfeld è una regina senza corona. I francesi, e non solo, la conosco meglio come CR, la sigla con cui ha firmato gli editoriali di Vogue Paris per ben dieci anni. Nel 2012, CR diventa anche il nome della prima rivista di proprietà assoluta della Roitfeld, "CR Fashion Book". Il documentario di Fabien Constant sull'ex modella e giornalista, stilista e fashion editor (lei stessa confessa di avere sempre qualche difficoltà al momento di dover rispondere della sua professione, dovendo scegliere tra le molte attività) riprende la nascita della nuova rivista, che coincide con la venuta al mondo di Romy, la prima nipotina di Carine, figlia di Julia Restoin.
Un'animale impuro
Regia di Sylvain Estibal. Con Sasson Gabay, Baya Belal, Myriam Tekaïa, Gassan Abbas, Khalifa Natour Genere Commedia, produzione Francia, Germania, Belgio, 2011. Durata 98 minuti circa. Da giovedì 19giugno 2014 al cinema.Jafaar, un pescatore palestinese, è a dir poco sconvolto quando trova un panciuto maialino vietnamita aggrovigliato nella sua rete. Deve sbarazzarsi in fretta dell'animale impuro, prima che le autorità lo scoprano, ma non riesce a resistere alla tentazione di farne una fonte di guadagno. Quando l'ufficiale locale delle Nazioni Unite si rifiuta di comprare l'animale, Jafaar troverà il modo di sfruttare le abilità riproduttive del suo nuovo amico nel più inimmaginabile dei luoghi...
Instructions Not Included
Regia di Eugenio Derbez. Con Eugenio Derbez, Jessica Lindsey, Loreto Peralta, Daniel Raymont, Alessandra Rosaldo. continua»
GenereCommedia, Ratings: Kids+13, produzione Messico, 2013. Durata 122 minuti circa. Da giovedì 19giugno 2014 al cinema.La vita di Valentin, un playboy di Acapulco, cambia improvvisamente quando una sua ex lascia sulla porta del suo appartamento una bambina.
Un film che cerca di andare contro i luoghi comuni
Regia di Fabio Segatori. Con Karin Proia, Federica de Cola, Giovanna D'angi, Gianna Verdelli, Paride Acacia. continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2014. Durata 87 minuti circa. Da giovedì 19giugno 2014 al cinema.Di Corleone ma oneste, tre studentesse fuorisede, durante una lite furibonda, inavvertitamente bruciano un borsone con un milione di euro. Lo aveva lasciato nel loro appartamento una bella rapinatrice in fuga. Minacciate da un malavitoso romano, saranno costrette a trasformarsi in improbabili rapinatrici.
Quando la notte non fa paura
Regia di Carlo Shalom Hintermann. Genere Drammatico, produzione Italia, 2011. Durata 92 minuti circa. Da giovedì 19giugno 2014 al cinema.La Xeroderma Pigmentosum, nota anche come XP, è una rara e letale malattia genetica che costringe un gruppo di bambini e adolescenti a vivere lontani dalla luce del sole per evitare che la loro pelle si ustioni e produca tumori. Grazie all'iniziativa dei promotori e degli animatori di Camp Sundown, un campo estivo che sorge poco fuori New York, la notte diventa il luogo privilegiato dove i bambini possono giocare liberamente e imparare come convivere con la loro condizione.
Sam Mendes dirige Simon Russell Beale nella celebre tragedia shakespeariana
Regia di Sam Mendes. Con Simon Russell Beale Genere Teatro, produzione Gran Bretagna, 2014. Durata 180 minuti circa. Da martedì 24giugno 2014 al cinema.Shakespeare deriva il materiale per questa sua tragedia dall'antica mitologia britannica. Il vecchio Re Lear, prossimo ad abdicare, decide di dividere il regno tra le tre figlie sulla base dell'amore che sapranno dimostrargli. Le prime due gli offrono altisonanti dichiarazioni di affetto mentre la preferita racconta con estrema sincerità e senza falsa enfasi il suo amore. Irritato, Lear la ripudia. Si renderà però ben presto conto del suo errore, come racconta il Premio Oscar Sam Mendes che torna così al National Theatre di Londra per dirigere Simon Russell Beale nella celebre tragedia.
Quando i cartoni non sono solo per bambini. Anzi...
Regia di Hayao Miyazaki. Con Rumi Hiiragi, Mari Natsuki, Miyu Irino, Bunta Sugawara, Koba Hayashi. continua»
Genere Animazione, Ratings:Kids, produzione Giappone, 2001. Durata 125 minuti circa. Da mercoledì 25giugno 2014 al cinema.Un'arcana avventura attende la piccola Chihiro, che in viaggio con i genitori per trasferirsi in una nuova città finisce suo malgrado in un mondo popolato da bizzarre divinità tradizionali del Giappone. Cosa potrà mai fare la piccola Chihiro ritrovandosi d'improvviso tutta sola, con i suoi genitori trasformati in maiali, obbligata a lavorare duramente per proteggere la sua stessa esistenza? Chihiro dovrà dimostrasi capace di guadagnarsi una via per il ritorno a casa con le sue sole forze, mentre affrontando le dure prove che le si propongono dovrà tenere stretto il ricordo della propria identità.
Tratto dal best seller manga di Yamazaki Mari
Regia di Hideki Takeuchi. Con Hiroshi Abe, Masachika Ichimura, Kazuki Kitamura, Aya Ueto, Kai Shishido. continua»
Genere Drammatico, produzione Giappone, 2012. Durata 108 minuti circa. Da giovedì 26giugno 2014 al cinema.Per Lucius, un progettista di terme dell'antica Roma nell'epoca di massimo splendore che viaggia nel tempo, le terme giapponesi sono un'infinita fonte di meraviglia e di ispirazione, oltre che di frustrazione. Licenziato da uno studio di architettura poco tempo prima perché troppo compassato e conservatore, Lucius inserisce le innovazioni che il Giappone gli ha ispirato in un nuovo impianto termale e ben presto si ritrova fra le mani un successo.
Un incontro-scontro che cambierà la vita di tre persone
Regia di Andrés Arce Maldonado, Andrea Zauli. Con Mohamed Zouaoui, Tania Angelosanto, Patrizia Bernardini Genere Drammatico, produzione Italia, 2013. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 26giugno 2014 al cinema.Roma. È la vigilia di San Valentino. Tre personaggi (due stranieri e un'italiana) si incontrano e si scontrano. Nessuno lo sa, ma ciascuno di loro cambierà la vita degli altri: si chiamano Kamal, Vania e Lucrezia. Kamal è un giovane e atipico pusher marocchino, amante dei libri e nemico di ogni fondamentalismo. Sogna di diventare italiano, europeo, occidentale, e intanto spaccia droga nella biblioteca di quartiere. Vania è una bella badante moldava, molto gentile e molto religiosa. È perseguitata dalle allucinazioni del suo mostruoso passato di prostituta da marciapiede. Lucrezia è una grintosa imprenditrice italiana, innamorata del suo cane e della propria azienda. Come tanti altri, è finita quasi senza rendersene conto tra le grinfie di un usuraio.
Due poliziotti tornano al college
Regia di Phil Lord, Christopher Miller. Con Channing Tatum, Dave Franco, Jonah Hill, Peter Stormare, Nick Offerman. continua»
GenereAzione, produzione USA, 2014. Durata 109 minuti circa. Da giovedì 26giugno 2014 al cinema.Dopo aver finito a modo loro le superiori (due volte), sono in serbo dei grandi cambiamenti per gli agenti Schmidt (Jonah Hill) e Jenko (Channing Tatum), quando si trovano sotto copertura in un college locale. Ma quando Jenko incontra uno spirito affine nella squadra di football e Schmidt si infiltra nella scena artistica bohémien, i due cominciano a mettere in discussione la loro partnership. Ora non devono solamente risolvere il caso, ma devono anche capire se possono avere un rapporto maturo. Se questi due adolescenti troppo cresciuti riusciranno crescere da matricole a uomini veri, il college potrebbe essere la cosa migliore che sia loro capitata.
Una bimba intrappolata nell'amaro divorzio dei genitori
Regia di Scott McGehee, David Siegel. Con Alexander Skarsgård, Julianne Moore, Steve Coogan, Emma Holzer, Diana Garcia. continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2013. Durata 99 minuti circa. Da giovedì 26giugno 2014 al cinema.Il mondo visto con gli occhi di Maisie (Onata Aprile), una bimba di sei anni contesa nella causa di divorzio da una mamma rocker e un padre sempre in viaggio d'affari. Ispirato all'omonimo romanzo di Henry James, il film sposta l'azione in una New York frenetica e scintillante: Maisie guarda silenziosa il mondo degli adulti che sembrano bambini capricciosi, i nuovi matrimoni dei suoi genitori (quello di facciata del padre con la giovane tata Margo e quello per ripicca della madre col giovane barman) pur di ottenere la sua custodia.
Stories We Tell
Regia di Sarah Polley. Con Pixie Bigelow, Deirdre Bowen, Geoffrey Bowes, John Buchan, Susy Buchan. continua»
Genere Documentario, produzione Canada, 2012. Durata 108 minuti circa. Da giovedì 26giugno 2014 al cinema.Stories We Tell è un brillante viaggio attraverso i generi della narrazione firmato dall'attrice e regista candidata agli Oscar, Sarah Polley. La sua indagine su una verità elusiva sepolta nelle contraddizioni di una famiglia di cantastorie, è il ritratto divertente e intenso di un legame tra generazioni complicato e pieno d'amore.
John Pogue è il regista e sceneggiatore del thriller paranormale The quiet ones.
Regia di John Pogue. Con Jared Harris, Sam Claflin, Olivia Cooke, Erin Richards, Rory Fleck-Byrne. continua»
Genere Horror, Ratings:Kids+13, produzione USA, 2014. Durata 98 minuti circa. Da giovedì 26giugno 2014 al cinema.Il prossimo film della Hammer Company che andrà in produzione dopo il successo di The woman in black, con Daniel Radcliffe, sarà il thriller paranormale The quiet ones. Harris interpreta un professore universitario dai metodi controversi. Convince i suoi migliori studenti ad aiutarlo in un pericoloso esperimento: creare una presenza soprannaturale. Partendo dalla teoria che le attività paranormali siano provocate dall'energia negativa delle persone, il gruppo di scienziati sottopone una giovane paziente a una serie di test, spingendola sull'orlo della pazzia. Si rendono conto troppo tardi di aver liberato una forza più malvagia e terrificante di quanto avessero mai potuto immaginare.
Un disturbo mentale tanto discusso
Regia di Stella Savino. Genere Documentario, produzione Italia, 2012. Durata 80 minuti circa. Da giovedì 26giugno 2014 al cinema.In un viaggio tra Europa e Stati Uniti d'America il film indaga la complessa realtà dell'Adhd, un fenomeno controverso e una vera emergenza sanitaria, tanto che perfino l'ONU ha lanciato l'allarme. Com'è potuto accadere? E perché ogni giorno, nonostante non vi siano ancora prove sufficienti che si tratti di una malattia, si continuano a curare con gli psicofarmaci milioni di bambini nel mondo? Stiamo prestando attenzione a qualcosa che ci era sfuggito per secoli o è la società oggi a non avere più il tempo di prestare attenzione al mondo dell'infanzia?
Fonte:Film in uscita
Segnalibri