The Reach – Caccia all'uomo
Michael Douglas nell'adattamento di "Deathwatch".
Regia di Jean-Baptiste Léonetti. Con Michael Douglas,Jeremy Irvine, Hanna Mangan Lawrence, Ronny Cox, Martin Palmer. continua»
Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Durata 90 minuti circa. Da mercoledì 15 luglio 2015 al cinema.
Ben (Jeremy Irvine) è un ragazzo di 25 anni idealista e innamorato della Natura. Conosce il deserto del Nevada come nessun altro e per professione accompagna i turisti attraverso quelle lande tanto solitarie quanto piene di pericoli. Assoldato da John Madec (Michael Douglas), assassino senza scrupoli, Ben si ritrova suo malgrado vittima di un gioco al massacro perché unico testimone di un omicidio.
Entourage
Le scorribande della serie omonima arrivano sul grande schermo.
Regia di Doug Ellin. Con Kevin Connolly, Adrian Grenier,Kevin Dillon, Jerry Ferrara, Jeremy Piven. continua»
GenereCommedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 104 minuti circa. Da mercoledì 15 luglio 2015 al cinema.
La stella cinematografica Vincent Chase (Grenier), assieme ai suoi ragazzi Eric (Connolly), Turtle (Ferrara) e Johnny (Dillon) sono tornati... e sono di nuovo in affari con il super agente diventato presidente di uno studio Ari Gold (Piven). Alcune delle loro ambizioni sono cambiate, ma il loro legame rimane forte mentre navigano il mondo capriccioso e spesso spietato di Hollywood.
Il gusto del sakè
Regia di Yasujiro Ozu. Con Chishu Ryu, Shima Iwashita, Keiji Sada, Mariko Okada, Teruo Yoshida. continua»
GenereCommedia, Ratings: Kids+13, produzione Giappone, 1962. Durata 133 minuti circa. Da lunedì 20 luglio 2015 al cinema.
L'ultimo film di Ozu è un'elegia del tempo che scorre, imperniato ancora sul tema del matrimonio. Ritroviamo nel film il trio di amici di mezza età che adorano prendersi in giro in divertenti schermaglie. La figlia di uno dei tre, vedovo, non vuole sposarsi: insiste che il padre e il fratello non saprebbero cavarsela in casa senza di lei. Una nota amara viene fornita dalla figura di un vecchio insegnante in pensione, divenuto un ubriacone, la cui figlia appunto non si è mai sposata per avere cura di lui.
Naruto evento 3 - Il maestro e il discepolo - Eredi della volontà del fuoco
Regia di Hajime Kamegaki. Genere Animazione, Ratings:Kids+13, produzione Giappone, 2008. Durata 93 minuti circa. Da lunedì 20 luglio 2015 al cinema.
Il Villaggio Nascosto della Foglia viene gravemente danneggiato da uno gruppo sconosciuto di Ninja, arrivati improvvisamente in volo dall'oceano. Si tratta dei Ninja del Villaggio del Cielo, una città che fu in passato distrutta dal Villaggio Nascosto della Foglia. Naruto e gli altri ninja della Foglia si battono per salvare il loro villaggio dalla crisi imminente e cercano di scoprire il vero scopo dei Ninja del Cielo. Ma lungo la strada dovranno vedersela con Sasuke, che ha ormai abbandonato il Villaggio della Foglia. Nel secondo episodio, quattro ninja con un'abilità innata, guardiani dei Villaggi Nascosti della Nuvola, della Pietra, della Nebbia e della Sabbia, spariscono improvvisamente dai loro rispettivi villaggi. Queste sospette sparizioni portano a poco a poco alla Quarta Grande Guerra Ninja. Nel Villaggio Nascosto della Foglia, Tsunade ordina ai suoi uomini di evitare la Guerra e scoprire cosa è realmente successo. Contemporaneamente, si scopre che Kakashi ha abbandonato il villaggio. Questa notizia turba molto Naruto e i suoi amici.
Cobain: Montage of Heck
Morgen si pone come curatore del film, ma il mistero Cobain e l'entità del suo talento sfuggono alle gabbie imposte.
Regia di Brett Morgen. Con Kurt Cobain, Dave Grohl,Courtney Love, Krist Novoselic Genere Documentario, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 135 minuti circa. Da mercoledì 22 luglio 2015 al cinema.
Dall'infanzia nella piccola Aberdeen, nello stato di Washington, alla morte, che lo ha consegnato e strappato allo stesso tempo alla storia del post rock, il documentario ricostruisce la vicenda artistica e biografica del leader dei Nirvana, Kurt Donald Cobain. Le interviste di rito alla moglie, alla madre e alla sorella, alla prima fidanzata, al compagno di palco Krist Novoselic, non distolgono dalla centralità in cui Morgen tiene fermo il suo oggetto d'indagine, la sua rabbia già infantile, l'impegno nella musica, l'emozione della paternità, la dannazione dell'eroina.
Il fidanzato di mia sorella
Pierce Brosnan in una commedia romantica.
Regia di Tom Vaughan. Con Jessica Alba, Salma Hayek,Pierce Brosnan, Malcolm McDowell, Ben McKenzie.continua»
Genere Commedia sentimentale, Ratings:Kids+13, produzione USA, 2014. Durata 102 minuti circa. Damercoledì 22 luglio 2015 al cinema.
Richard Haig (Brosnan), un brillante professore di Cambridge, con una passione sfrenata per la poesia romantica e per le belle donne, sta per diventare padre: la madre, Kate (Jessica Alba), è una giovane studentessa americana che ha frequentato il suo corso. Ancora prima di apprendere la notizia che cambierà per sempre la sua vita, Richard si imbatte casualmente e perde la testa per Olivia (Salma Hayek), una esuberante ed eccentrica scrittrice di romanzi, anche lei alle prese con una serie di disastri sentimentali. Presto scoprirà che Olivia, l'unica donna capace di tenergli testa e di fargli rivalutare la sua vita da don Giovanni, altro non è che la sorella della studentessa che presto diventerà la madre di suo figlio. Pierce Brosnan, Salma Hayek, Jessica Alba, Malcolm McDowell e Ben McKenzie sono i protagonisti di questa commedia romantica sull'amore, i desideri e la volontà di mantenere unita la propria famiglia... nonostante tutto.
Il ragazzo della porta accanto
Un thriller psicologico che esplora un'attrazione proibita che va troppo oltre.
Regia di Rob Cohen. Con Jennifer Lopez, Ryan Guzman, Ian Nelson, John Corbett, Kristin Chenoweth. continua»
GenereThriller, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 91 minuti circa. Da giovedì 23 luglio 2015 al cinema.
Un thriller in cui la Lopez interpreta una madre da poco separata che inizia una relazione con il nuovo vicino di casa, un'adolescente che diventa amico di suo figlio. Ma quando tenta di terminare bruscamente la relazione, la situazione prende una brutta piega.
Esports - Il Gaming in diretta al cinema
Il gaming sbarca al cinema.
Regia di . Genere Eventi, Ratings: Kids+13, produzione Germania, 2015. Durata minuti circa. Da martedì 28 luglio 2015 al cinema.
5 milioni di membri registrati. Oltre 1 milione di squadre. Più di 134 milioni di fan. Sono questi i numeri di ESL, l'Electronic Sports League, una delle più consolidate e famose aziende di videogiochi competitivi al mondo. E' proprio grazie alla collaborazione con questo gigante del settore che il gaming arriva da questa estate nelle sale cinematografiche di tutto il pianeta, dove si stima che gli eSports siano "praticati" da milioni e milioni di persone. Un fenomeno mondiale in grande espansione sia per i numeri che per i premi in palio.
Pixels
I classici arcade games degli anni '80 sul grande schermo.
Regia di Chris Columbus. Con Peter Dinklage, Michelle Monaghan, Ashley Benson, Adam Sandler, Sean Bean.continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata minuti circa. Da mercoledì 29 luglio 2015al cinema.
Una razza aliena scambia le immagini dei vecchi videogames per una dichiarazione di guerra e attacca la terra usando i giochi stessi come modelli per i loro assalti. Il Presidente degli Stati Uniti chiama allora il suo amico d'infanzia Sam Brenner (Adam Sandler), un campione di videogames negli anni '80, per difendere la terra. Il destino del nostro pianeta è nelle mani di un improbabile team di nostalgici giocatori.
Ex Machina
Un romanzo gotico di fine Ottocento adattato a scontro di intelligenze nei confini della fantascienza.
Regia di Alex Garland. Con Domhnall Gleeson, Oscar Isaac,Alicia Vikander, Sonoya Mizuno, Chelsea Li. continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, Gran Bretagna, 2014. Durata 108 minuti circa. Da giovedì 30luglio 2015 al cinema.
La storia è incentrata su Caleb, un giovane programmatore che lavora nella più grande società al mondo di Internet, che vince un concorso per trascorrere una settimana in un privato rifugio di montagna che appartiene a Nathan, il solitario CEO della società. Ma quando Caleb arriva alla remota postazione scopre che dovrà partecipare a uno strano e affascinante esperimento in cui deve interagire con la prima vera intelligenza artificiale al mondo, ospitata nel corpo di una bella ragazza robot. Le riprese si terranno ai Pinewood Studios di Londra e in esterno in Norvegia.
Film in uscita
Segnalibri