Lo ha letto mia figlia e io l'ho sbirciato, è dolce. Ma a me è sembrato un pò " da adolescente".
Ecco il libro che al momento sto leggendo, anche se è una lettura più adatta ad un'adolescente ho deciso di leggerlo ugualmente......................essendo una lettrice globale tutti i generi mi appassionano e passo con la disinvoltura con cui si cambia un vestito a cambiare il genere che leggo.
Vi farò sapere.
Ho finito anche questo libro e debbo dire che a differenza di quanto mi era stato detto non l'ho trovata una lettura solo per adolescenti..................anzi la consiglio vivamente ai genitori di figli adolescenti e agli insegnanti.
La lettura del libro ha suscitato in me diverse emozioni, tristezza, allegria, tenerezza infinita...............................mi è piaciuto e mi ha aiutato anche a capire o forse meglio dire ricordare la mia adolescenza e capire mia figlia un pochino in più................lo consiglio.
Da 1 a 10 anche questo libro ha per me una valutazione alta...............8 e 1/2
Non penso che tu sia lontana dall'adolescenza......................tutte restiamo adolescenti un pochino, io almeno la penso così poi si sa che un libro suscita sempre pareri discordanti.
Io ho 40 anni ma sono ancora un'inguaribile romanticona con il mio compagno, forse per questo amo leggere anche i libri che legge mia figlia e poi a dirla tutta il professore descritto nel libro mi ha ricordato un mio ex professore delle superiori, una persona fantastica un Sognatore proprio come nel libro a quel professore io debbo molto, la mia passione per i libri, per le sfide com me stessa nel riuscire a risolvere i problemi e tanto altro ancora, sono anni ormai che ho finito le superiori ma il ricordo del mio prof. di Italiano lo porto sempre con me e quando mi capita di reincontrarlo alla cena che di tanto in tanto facciamo tra gli ex alunni e professori l'ammirazione che provavo e provo tutt'ora per lui è sempre molto forte, di persone così ce ne vorrebbero in ogni scuola anzi in ogni classe....................scusate l'OT
Segnalibri