Mai sentito, mi dispiace. Io sto leggendo una raccolta di racconti brevi.
Dato che ultimamente ho parecchio tempo da dedicare alla lettura, mi sto dedicando a qualcosa di più impegnativo...soprattutto per la mole!
Ho iniziato da poco "I Beati Paoli" di Luigi Natoli. Si tratta di un romanzo popolare ambientato a Palermo tra la fine del 1600 e i primi decenni del 1700, costituito di due volumi.
Qualcuna lo conosce?
Al momento non mi dispiace...
Giorni fa ho iniziato "La ragazza di neve".....carino! Ultimamente non riesco mai a scegliere un libro che possa dire..... bellissimo!
I miei lavori sono QUI
aimiy (21-07-2022)
Terminato "I Beati Paoli", ora sono passata anch'io al genere gialli/thriller con "Divorzio alla turca" di Esmahan Aykol.
aimiy (24-07-2022)
Un po' impegnativo in quanto a mole ( più di 700 pagine), ma non mi è per niente dispiaciuto. La lettura è stata coinvolgente e per nulla pesante, tanto che l'ho terminato piuttosto rapidamente.
Narra della setta segreta dei Beati Paoli e del loro operato nella città di Palermo e nelle zone circostanti, il tutto intrecciato a vicenda storiche.
Il romanzo é stato scritto tra il 1909 e il 1910 ed inizialmente pubblicato a puntate sul Giornale di Sicilia. La sua trama è servita anche a realizzare nel 1947 il film I Cavalieri dalle maschere nere.
Ultima modifica di eli75; 24-07-2022 alle 17:06
aimiy (24-07-2022)
Terminato anche "Divorzio alla turca", un romanzo carino e leggero, dalla lettura scorrevole.
E' ambientato in Turchia ed ha per protagonista la libraia / investigatrice tedesca Kati Hirschel, alle prese con la morte misteriosa della moglie del rampollo di una delle famiglie più in vista del paese.
aimiy (05-08-2022)
Segnalibri