aimiy (17-10-2022)
Ho terminato di recente "Sabbia nera" e "La logica della lampara" di Cristina Cassar Scalia ed ora mi appresto ad iniziare il terzo, "La salita dei saponari".
Si tratta di una serie di gialli ambientati in Sicilia con protagonista il vicequestore aggiunto Giovanna Guarrasi, detta Vanina, una donna tenace e capace, con un curriculum di tutto rispetto ed un passato doloroso.
Sono storie che si iniziano a leggere e non si mollano più, coinvolgenti fino alla fine, con colpi di scena, inversioni di marcia e scoperte inattese che mantengono la tensione fino alle ultime pagine.
aimiy (17-10-2022)
Terminato tutta la serie di gialli di Cristina Cassar Scalia, con protagonista il vicequestore aggiunto Giovanna Guarrasi, che mi è piaciuta particolarmente, sono passata ad un genere completamente diverso.
Ho appena concluso la lettura di "Un litro di lacrime" di Aya Kito, un libro culto in Giappone sconosciuto finora in Occidente.
Si tratta del diario di Aya, una ragazzina vissuta negli anni '80 che racconta dieci anni della sua vita, nel passaggio tra l'adolescenza e l'inizio dell'età adulta.
E' un libro commovente e struggente, che fa molto riflettere sulla vita, sulla malattia e sulla disabilità.
Aya parla dei suoi sogni, delle sue speranze, delle difficoltà che si trova ad affrontare nella vita quotidiana a causa della malattia neurodegenerativa che l'ha colpita, senza però mai perdere coraggio e forza di volontà.
aimiy (10-09-2022)
aimiy (23-09-2022)
Terminato La ragazza del faro, è stato carino ma più che narrativa moderna avrei detto narrativa rosa.
Stamane ho iniziato Codice a zero di Ken Follett
Ultima modifica di murrina; 17-10-2022 alle 14:20
I miei lavori sono QUI
murrina (19-10-2022)
murrina (19-10-2022)
aimiy (23-10-2022)
I miei lavori sono QUI
Segnalibri