io adoro Camilleri. Ho letto tutti i suoi gialli e mi fa ridere proprio il suo passare dall'italiano al siciliano. Vado a vedere quale stai leggendo ora.
Finito Corpi al sole; molto coinvolgente, mi è piaciuto.
Stamattina ho iniziato una raccolta di romanzi gialli di più autori, Ferragosto in giallo.
Il primo è di Camilleri; non sapevo che scrivesse in siciliano, mica è facile seguirlo!
Viene dopo Natale in giallo e Capodanno in giallo.
Ma anche queste credo siano raccolte.
Sto leggendo quello del cadavere ritrovato da Livia dopo la notte di ferragosto sulla spiaggia, mi sembra di ricordare che hanno fatto anche la puntata in tv.
Ciao
aimiy (26-05-2015)
Ho letto tantissimi libri di Camilleri, mi piace molto, mi fa ridere.... anche se nei primi è stato difficilissimo capire il siciliano!
Questa mattina mi è arrivato "La piuma" l'ultimo libro di Giorgio Faletti, è uscito da poco e sono curiosissima di leggerlo...
Ho appena finito di leggere " L'ultima volta che l'ho vista " di Charlotte Link, so che alcune di voi l'hanno letto nel gruppo di lettura...beh mi ha un po' deluso: l'inizio non era niente male, ma più andavo avanti, più la suspence e la curiosità di arrivare all'ultima pagina diminuivano; il finale non mi ha entusiasmato x niente.
Oggi inizierò a leggere " L'estate dei segreti perduti" di E.Lokhart. Vi farò sapere com'è.
Ma12ri (03-07-2015)
Io sono a metà del libro In nome di Dio. La morte di Papa Luciani.
Non è stato semplice, ad un certo punto, seguire tutti gli intrighi di Sindona, Calvi, Gelli, la P2 e Marcinkus, anche perchè io ero piccola piccola all'epoca dei fatti e l'autore dà per scontate tante notizie che io non so.
Vorrei saperne di più, ho chiesto a mio marito ma ha tagliato corto.............
Comunque è interessante e più vado avanti più mi sembra di leggere la biografia di Papa Francesco!
Speriamo che non faccia la stessa fine............
Ma12ri (03-07-2015)
Terminato di leggere "L'estate dei segreti perduti"...niente di che...non è un libro che consiglierei. Ho iniziato "Il guardiano del faro" di Camilla Lackberg e sono sicura che qui non resterò delusa
Segnalibri