Allora lo metto in lista!
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Ma12ri (02-09-2019)
Ciao, quest'estate ho letto :
La luce sugli Oceani di M L Stedman, mi è piaciuto tanto, l'asnalisi del cosa sia giusto o sbagliato, la riflessione difficile sul concetto di maternità e anche l'ambientazione mi sono piaciuti molto sebbene di solito non sia il mio genere.
Il giardino dei Fiori segreti di Cristina Carboni : è volato, una lettura scorrevole, la storia non del tutto verosimile ma se prendiamo in esame solo i sentimenti fa anche commuovere.
La compagnia del tempo di K. Baker serie Urania : è il primo di una lunga serie di libretti fantascienza, adoro il genere.
Il Passaggio di Justin Cronin : fanta-post apocalittico, nelle recensioni parlano di vampiresco, bho ...a me non mi sembra affatto la definizione adatta, comunque prende abbastanza, è il primo di una trilogia ma il terzo capitolo non è stato tradotto in italiano e non si sa se lo tradurranno mai, ne hanno fatto un adattamento televisivo ma non l'ho visto.
Adesso ho iniziato Figlie di una nuova era di Carmen Korn che dovrebbe essere il primo di una trilogia, per ora, sono circa ad un terzo, mi pare abbastanza banalotto.
Gli è stata fatta molta pubblicità e quindi mi aspettavo qualcosa di più
Ho finito Figlie di una nuova era di Carmen Korn, alla fine mi è piaciuto abbastanza da comprare il seguito, finisce con un cliffhanger niente male.
In attesa del seguito ho iniziato a leggere: Nel mare ci sono i coccodrilli. Storia vera di Enaiatollah Akbari
Se nasci in Afghanistan, nel posto sbagliato e nel momento sbagliato, può capitare che, anche se sei un bambino alto come una capra, e uno dei migliori a giocare a Buzul-bazi, qualcuno reclami la tua vita. Tuo padre è morto lavorando per un ricco signore, il carico del camion che guidava è andato perduto e tu dovresti esserne il risarcimento. Ecco perché quando bussano alla porta corri a nasconderti. Ma ora stai diventando troppo grande per la buca che tua madre ha scavato vicino alle patate. Così, un giorno, lei ti dice che dovete fare un viaggio. Ti accompagna in Pakistan, ti accarezza i capelli, ti fa promettere che diventerai un uomo per bene e ti lascia solo. Da questo tragico atto di amore hanno inizio la prematura vita adulta di Enaiatollah Akbari e l'incredibile viaggio che lo porterà in Italia passando per l'Iran, la Turchia e la Grecia. Un'odissea che lo ha messo in contatto con la miseria e la nobiltà degli uomini, e che, nonostante tutto, non è riuscita a fargli perdere l'ironia né a cancellargli dal volto il suo formidabile sorriso. Enaiatollah ha infine trovato un posto dove fermarsi e avere la sua età.Questa è la sua storia.
murrina (06-09-2019)
[QUOTE=ale3970;1065117]Ho finito Figlie di una nuova era di Carmen Korn, alla fine mi è piaciuto abbastanza da comprare il seguito, finisce con un cliffhanger niente male.
È un libro che ho in ebook, domenica lo inizio a leggere e farò sapere se piace anche a me
Ultima modifica di murrina; 06-09-2019 alle 19:54
I miei lavori sono QUI
Segnalibri