Allora si parte??? Siete pronte???
Tra le onde increspate del lago d’Orta, il vicecommissario Enea Zottìa, seduto a prua di un’imbarcazione, naviga verso l’isola di San Giulio. La sua non è una gita in barca, ma l’inizio di una nuova indagine. La richiesta, discreta, è arrivata dalle suore del convento arroccato sull’isola, turbate da strani furti che avvengono dentro le loro mura ma anche nelle ville della zona. Inoltre c’è un quadro che scompare e riappare inspiegabilmente: non è che il vicecommissario potrebbe...? E così Enea è tornato in un luogo al quale lo legano ricordi indimenticabili. Ma appena giunto, è tentato di lasciar perdere: scovare ladri non è la sua specialità, l’atmosfera ovattata del convento lo mette a disagio, e le tristezze del passato, del suo amore infelice per la bionda Serena non vogliono saperne di abbandonarlo. Poi, del tutto inaspettato, un delitto viene a turbare l’incanto di quei luoghi. In una stradina appartata, dove non passa mai nessuno, giace un uomo, ucciso con un violento colpo alla testa. È un semplice lavorante, uno di quelli che danno una mano per incarichi di poco conto, perché ucciderlo? Zottìa inizia con pazienza a indagare, e anche il lettore, insieme a lui, conoscerà una serie di personaggi memorabili come l’astuto e disinvolto Guidalberto...
buona lettura chi è dei nostri?
Ma12ri
Murrina
Aimiy
ciao aimiy
murrina (03-11-2014)
Io lo volevo iniziare l'altro giorno ma tra cose e altre non lo proprio preso l'iniziativa! Spero di farlo domani.
Allora iniziamo questo?
I miei lavori sono QUI
Lo posso dire il mio parere? Quasi quasi lo mollo! La prossima volta faccio scegliere a voi, questo è il 2° che scelgo brutto!
I miei lavori sono QUI
Allora io ci rinuncio al continuo.
Sono arrivata alla pagina Il corpo rannicchiato ma mi sono scocciata di leggerlo per la sua noiosità.
E' un libro scritto proprio malissimo!
I miei lavori sono QUI
Segnalibri