L'unico fantasy che ho letto è stato After e non è stato un granchè!
Anch'io ho iniziato con il fantasy classico, ora però urban fantasy unisce il genere fantasy con il genere Harmony, come lo definisco io, almeno in quei libri più leggeri.
Sono due generi completamente diversi. Qualche anno fa non li avrei letti perchè impegnata con altri, ma ora li trovo leggeri e assolutamente improbabili. L'ideale per rinfrancare lo spirito. Mi dovreste vedere quando rido da sola!!!
Sono sempre più convinta che la lettura debba essere anche uno svago. Oggi non leggerei mai Il bambino con il pigiama a righe mi verrebbe la depressione. il mio spirito non lo sopporterebbe. Quindi la mia libreria è piena di Horror - urban fantasy e altri che potrei definire rosa, ma che in realtà dalla trama dovrebbero rivelarsi simpatici ed ironici ( si spera!) Anche gli storici non sono male purchè ci sia il lieto fine, lo pretendo!
ciao aimiy
No aspetta, un altro che ho letto fantasy è stato Red, e anche quello non lo consiglio!!
I miei lavori sono QUI
Ho letto la trama di red ma non mi ispira un granchè...Anche io la penso come te Anna, uno degli ultimi libri un po' "impegnato" (il cacciatore di aquiloni) ho pianto come una fontana...lo so che sono storie vere che ci mettono davanti a dei dramma che tutti dovremmo conoscere...ma è anche vero che già la vita è dura e a volte un libro per me è staccare la spina!!!
PS: Terry goodkind l'hai letto??? Finalmente un fantasy dove si usa la magia come si deve!!!
aimiy (28-02-2014)
Segnalibri