Desy@ (23-08-2012)
Nel dicembre del 1957 un lungo inverno di cenere ed ombra avvolge Barcellona ed i suoi vicoli oscuri. La città sta ancora cercando di uscire dalla miseria del dopoguerra e, solo per i bambini e per coloro che hanno imparato a dimenticare, il Natale conserva intatta la sua atmosfera magica, carica di speranza.
Daniel Sempere è ormai un uomo sposato e dirige la libreria di famiglia assieme al padre e al fedele Férmin con cui ha stretto una solida amicizia. Una mattina entra in libreria uno sconosciuto, un uomo torvo, zoppo e privo di una mano, che compra un'edizione di pregio del Conte di Montecristo pagandola il triplo del suo valore, ma restituendola immediatamente a Daniel perchè la consegni, con una dedica inquietante, a Férmin.
Si aprono così le porte del passato e antichi fantasmi tornano a sconvolgere il presente attraverso i ricordi di Férmin. Per conoscere una dolorosa verità che finora gli è stata nascosta, Daniel deve addentrarsi in un'epoca maledetta, nelle viscere delle prigioni del Montjuic, e scoprire quale patto subdolo legava David Martìn al suo carceriere, Mauricio Valls, un uomo infido che incarna il peggio del regime franchista.
Mi è piaciuto moltissimo; l'ho letto in 3 giorni!!!
Desy@ (23-08-2012)
O_Erika_E (15-04-2012)
Io lo sto leggendo!!!! Bellissimo!!!!!!! Si io consiglierei di leggere quello prima, perchè ci sono dei riferimenti a quello!
buona lettura a tutte
[SIGPIC][/SIGPIC]
Partecipo a:
Ho partecipato a:
- SAL di filini spazzatura 2011 - SAL di filini spazzatura 2012 - SAL Impariamo a fare il porta aghi - SAL Impariamo a fare la vide-poche (svuotatasche) - SAL Compiti per le vacanze...aspettando il Natale - SAL Stellina - SAL Halloween con Fizzy Moon - SAL Impariamo a fare le Palle di Natale 2 - SAL tralala - 1° SAL Broderie Suisse: Cuscini e cuscinetti - 2° SAL Broderie Suisse: Tovaglietta e Lista - SAL Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon - SAL tralala 3 - ABC Noel - SAL Addobbi Natalizi - SAL del Silk Ribbon - SAL Christmas Snowfriends Banner - SAL di filini spazzatura 2013 - SAL di filini spazzatura 2014
"Non possiamo fare niente di grande, solo piccole cose con un grande amore." (Madre Teresa)
"Non c'è un'amica migliore di una sorella quando c'è calma o la tempesta: ti incoraggia fino alla noia, ti riporta sulla retta via se ti smarrisci, ti solleva se vacilli, ti rafforza mentre sei in piedi."(Christina Rossetti)
tata1984 (18-04-2012)
Nell'introduzione del libro è scritto: "Le varie puntate del Cimitero dei Libri Dimenticati possono essere lette in qualunque ordine o separatamente, consentendo al lettore di esplorare il labirinto di storie accedendovi da diverse porte e differenti sentieri, i quali, una volta riannodati, lo condurranno nel cuore della narrazione"
tata1984 (18-04-2012)
L'ho finito!!! Bello veramente!!!
Si è vero... nulla vieta leggere prima questo e poi "il gioco dell'angelo"... dicevo solo di leggerlo per ultimo perchè ogni tanto fa riferimento a fatti avvenuti nel 1° e nel 2° e se uno li ha già letti capisce meglio a cosa si sta riferendo. Comunque liberissime di leggerlo nell'ordine che preferite.... questo è il bello di questi libri!!!!!
Ciao ciao e buona lettura
[SIGPIC][/SIGPIC]
Partecipo a:
Ho partecipato a:
- SAL di filini spazzatura 2011 - SAL di filini spazzatura 2012 - SAL Impariamo a fare il porta aghi - SAL Impariamo a fare la vide-poche (svuotatasche) - SAL Compiti per le vacanze...aspettando il Natale - SAL Stellina - SAL Halloween con Fizzy Moon - SAL Impariamo a fare le Palle di Natale 2 - SAL tralala - 1° SAL Broderie Suisse: Cuscini e cuscinetti - 2° SAL Broderie Suisse: Tovaglietta e Lista - SAL Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon - SAL tralala 3 - ABC Noel - SAL Addobbi Natalizi - SAL del Silk Ribbon - SAL Christmas Snowfriends Banner - SAL di filini spazzatura 2013 - SAL di filini spazzatura 2014
"Non possiamo fare niente di grande, solo piccole cose con un grande amore." (Madre Teresa)
"Non c'è un'amica migliore di una sorella quando c'è calma o la tempesta: ti incoraggia fino alla noia, ti riporta sulla retta via se ti smarrisci, ti solleva se vacilli, ti rafforza mentre sei in piedi."(Christina Rossetti)
marbas (20-04-2012)
Acquistato sia questo che il gioco dell'angelo... ho letto che effettivamente l'ultimo riannoda le trame di tutte e tre!!
Spero di riuscire a iniziarlo quanto prima!!!
Questo è il mio blog: http://glihobbydirosa.blogspot.it/ ! Se passate a trovarmi mi farebbe molto piacere che mi lasciaste anche un commento
STO PARTECIPANDO A:
swap
swap 4 stagioni;
sal
HO PARTECIPATO A:
- Sal impariamo a fare la vide-poche;
- Sal Halloween con Fizzy Moon;
- Swap cuciniamo insieme; swap il trucco ci fa belle; swap calendario dell'avvento 2012; swap befana portafortuna;
- Progetto beneficienza 2012:arrediamo una sala giochi;
Segnalibri