Jennifer Weiner è una giornalista che vive a Filadelfia con il suo cane Wendell, e il marito Adam.
Brava a letto è il suo primo romanzo, è stato pubblicato in 12 paesi diventando un best seller negli stati uniti, in inghilterra, in germania, olanda, Francia e Giappone e gli autori della sit com *** and the cit sono al lavoro per trarne una serie televisiva.
- BRAVA A LETTO
Cannie Shapiro ha 28 anni.
E' carina, spiritosa, ha tanti amici.
Scrive con humor e stile per il quotidiano della sua città, il "Filadelfia Examiner".
E' grassa.
O, se preferite, "rotonda", "appetitosa", "sensuale".
La cosa non la turba più di tanto, almeno fino al giorno in cui il quasi ex-fidanzato, Brucxe, giornalista per una popolare rivista di moda, non dedica alle sue rotondità un pezzo dal titolo imbarazzante:
"Brava a letto. Amare una donna abbondante".
Cannie è sconvolta.
Lo shock la proietta in una dimensione nuova, fatta di dolore e insicurezza, ma anche di ironia, di incontri improbabili, di colpi di scena, delle scommesse e delle vittorie che le regaleranno l'anno + tavolgente e incredibile della sua vita.
- A LETTO CON MAGGIE
Rose Feller ha 30 anni e lavora come avvocato in un prestigioso studio legale di Filadelfia.
Da sempre sogna di incontrare un uomo che le sciolga i capelli, le tolga gli occhiali e le dica che è bellissima.
Maggie, sua sorella, di anni ne ha 28. Non ha un impiego fisso, conduce una vita totalmente sregolata e scarta gli amanti come fossero caramelle.
L'esperienza + importante del suo curriculum è la fugace apparizione della sua coscia sinistra in un video di Will Smith.
Maggie, infatti, ha un corpo perfetto, ed è l'unica cosa su cui può contare.
Sarebbe una star... se solo qualcuno avesse il buon senso di accorgersene!
Le due sorelle non hanno nulla in comune, a parte il DNA, e il nr. di scarpe. Eppure la sera in cui Maggie, dopo aver perso appartamento e lavoro, si presenta ubriaca a casa della sorella, Rose è costretta ad accoglierla.
Tutto fila liscio, o quasi, finchè Rose non sorprende il fidanzato a letto con Maggie, nuda eccetto che per gli stivali.
Gli stivali di Rose, naturalmente.
La crisi che ne consegue scatena conseguenze così sorprendenti da sconvolgere tutto ciò che le sorelle sanno - o credono di sapere - sulla vita, la famiglia, l'amore.
La Twentieth Century Fox sta preparando la veersione cinematografica di "A letto con Maggie" che sarà nelle sale statunitensi.
Dal libro "A letto con Maggie" è stato tratto il film "in her shoes - se fossi lei" con Cameron Diaz e Shirley Mac Laine.
- RACCONTI DI LETTO
Josie è la classica ragazza seria e giudiziosa. Tutto l'opposto di sua sorella Nicki, ribelle e capricciosa fin da quando era nella culla.
E con un fratello in piena crisi adolescenziale e una madre che trascorre le giornate nuotando in piscina per non sentire le telefonate dei creditori dell'ex marito scappato di casa, le vacanze estive non possono che riservare grosse sorprese!
A New York, un annoiatissima neo-mamma, per passare il tempo decide di navigare su internet.
Finchè, su un sito, si imbatte nella lista di nozze del suo ex-fidanzato e si domanda come sarebbe potuta essere la sua vita se non lo avesse lasciato.
In un bar di Brooklin, durante un addio al celibato, Bruce decide di rapire il terrier di Cannie, la sua ragazza.
Ma l'impresa avrà un risvolto inaspettato...
Con il suo tratto inconfondibile, Jennifer Winer firma 11 irresistibili racconti sulle 1000 sorprese che la vita riserva ogni giorno.
- CERTE RAGAZZE
Certe ragazze hanno tutte le fortune: hanno una famiglia felice, un lavoro di successo e... sono magre.
per Cannie la linea è una questione archiviata ormai da tempo, e la carriera un capitolo relegato in secondo piano da quanto, dopo aver pubblicato con successo il suo libro, ha deciso di rinunciare alle luci della ribalta per dedicarsi alla famiglia.
Un esigenza + che legittima per una che è cresciuta con un padre che la ignorava e una madre alquanto alternativa.
Ma con una filgia di 13 anni in piena ribellione adolescenziale che a malapena le rivolge la parola e un marito che da deciso all'improvviso di volere un altro bambino, le gornate possono essere davvero intense.
E se gli eventi della vita da burrascosi diventano tragici, occorre armarsi di tanto coraggio. Perchè certe ragazze ne hanno bisogno + di altre.
- LETTO A TRE PIAZZE
Becky ha 30 anni e aspetta un bambino.
ha un marito adorabile, tanti amici ed è proprietaria del ristorante + "in" della città.
Ed è grassa.
Il suo vero problema però non è la taglia, ma l'insopportabile suochera, che, subito dopo il parto si è trasferita a casa sua.
Anche la sua amica Kelly è alle prese con un pargolo, ma chi le dà + pensieri è il marito, che, disoccupato, dopo la nascita del figlio non fa che ciondolare per casa in mutande, passando la giornata davanti alla tv.
Per Ayinde invece, anche lei neomamma, la televisione è uno strumento prezioso perchè è il solo modo in cui riesce a vedere suo marito, superstar del basket americano.
Lia, ex attrice di Hollywood, trascorre il tempo spiando Becky: nel suo passato c'è un dolore troppo grande per essere raccontato.
Quattro donne, quattro amiche.
insieme verranno catapultate in una dimensione nuova, fatta di gioia, dolore, ma anche di yoga prenatale, ***** post parto, pannolini e tettarelle.
una girandola di sorprese, colpi di scena, situazioni tenere e assurde per un pieno di ironia e forti emozioni.
di quest'autrice mi manca solamente "BUONANOTTE BABY"
Segnalibri