mitica sophie kinsella! Mai riso tanto con un libro! Questo mi manca! Appena finisco post mortem della cornwell ( li sto rileggendo tutti!!!) sarà mio!
Ecco il lbro che sta riempiendo le mie giornate di lettrice............ne ho letto già più di metà e finora mi piace tantissimo.
Appena lo finisco vi scrivo cosa ne penso e se lo consiglio come acquisto..............intanto vi inserisco la trama
La trama di La signora dei funerali
Fleur Daxeny è bella e affascinante, ma soprattutto è una donna senza scrupoli. Fornita di uno straordinario guardaroba di eleganti abiti neri, dopo aver letto i necrologi sul "Times", Fleur si imbuca ai funerali e alle commemorazioni dei ricchi puntando a conquistare i vedovi inconsolabili. Dopo averli sedotti e soprattutto dopo aver messo mano alle loro carte di credito, e tutto questo con recalcitrante figlia al seguito, Fleur scompare senza lasciare tracce fino all'incontro con una nuova vittima ignara. Questo giochetto le riesce più volte fino al giorno in cui la donna incontra il noioso e prevedibile Richard Favour, alla commemorazione dell'amata moglie. Ancora una volta, da vera professionista, Fleur riesce a far breccia nel cuore del vulnerabile vedovo, ma le cose non vanno esattamente come lei aveva previsto... satira dell'alta società british, con tutti i suoi tic, "La signora dei funerali" è uno dei romanzi scritti da Madeleine Wickham, meglio nota con lo pseudonimo di Sophie Kinsella, prima di raggiungere la popolarità con la serie "I love shopping
.
Ultima modifica di alisanna72; 12-03-2012 alle 22:10
Non ho mai letto nessun libro della Kinsella, ma dai vs commenti, mi sembra di capire che ne vale la pena e la trama de " La signora dei funerali" mi ispira parecchio.
Grazie alisanna x la dritta. Sicuramente sarà il mio prossimo acquisto.
Buona lettura
Come avevo già anticipato, ho finalmente comprato il mio primo libro di Sophie Kinsella, ho trovato " Una ragazza da sposare"; qs dovrebbe essere uno dei suoi primi libri. Qualcuna l'ha letto? che dite ho fatto un acquisto giusto? speriamo! Sono curiosissima e penso proprio che stasera inizierò a leggerlo!
Quello non l'ho letto! Ho letto quasi tutta la serie di I love shopping: il primo mi ha fatto morire dal ridere, gli altri un po' meno, ma comunque molto spassosi!
La kinsella scrive libri molto leggeri, piacevoli da leggere... una scrittura molto scorrevole! Nonostante però i temi leggeri trattati, secondo me, sono cose su cui riflettere: io un po' nei suoi personaggi mi ci rivedo! Buona lettura!
Le offese sono molto umilianti per chi le fa, quando non riescono ad umiliare chi le riceve.
Ieri sera ho cominciato a leggere "La Signora dei Funerali", sono appena all'inizio, ma il libro promette bene...
Accidenti ragazze, mi avete attaccato la Kinsellamania!!!! e chi mi ferma + adesso!?!?
Segnalibri