murrina (15-04-2014)
all'inizio mi è sembrato un giallo alla " Colombo". Quelli in cui sai prima chi è l'assassino, quando sembrava che la " vittima" fosse viva. Poi l'intreccio si è ravvivato è mi ha attirato di più. Ma il finale era scontato. A un verto punto sapevo per certo chi era l'assassino e mi aspettavo il suicidio. Quindi la tensione è scesa. Nell'insieme un bel giallo.
Leggerò altro di questa scrittrice prima di decidere se mi piace al 100%
ciao aimiy
murrina (15-04-2014)
E' il 4° libro che leggo di questa scrittrice e devo dire che anche questa volta non mi ha assolutamente delusa.
L'ho trovato un bellissimo libro, pieno di curiosità nel sapere chi fosse il colpevole e di sapere se la vittima era ancora in vita!
Il finale pensavo che non sarebbe stato tale, infatti vedevo come assassino il fratello della ragazza scomparsa!! Non sono per nulla un Agata C.
I miei lavori sono QUI
aimiy (15-04-2014)
La casa delle sorelle mi e' piaciuto di piu', ma non e' un giallo come gli altri 2 ma narrativa straniera.
A secondo posto metterei Nobody.
I miei lavori sono QUI
Io devo dire che il libro mi è piaciuto abbastanza, anche se in alcuni punti un po' troppo prolisso!! Anche a me l'avvocato non era piaciuto fin dall'inizio...e ci avrei scommesso che lui centrasse con la morte della ragazza, anche se in cuor mio speravo che fosse ancora viva! Non mi aspettavo il suicidio, lo consideravo troppo individualista per fare un gesto estremo...anzi temevo per la vita della giornalista, sulla barca con lui che le raccontava la verità...ho pensato "ecco adesso raggiunge l'amica sfigata".
Il personaggio di Pamela mi ha lasciato un po' li: non riusciva nemmeno a tenere una forchetta in mano da quanto era ansiolitica, ma è riuscita a centrare il cuore dell'ex con un solo colpo in canna...che colpo di fortuna...altro che addestrata dal fratello!!!!!! E la storia del passaporto è proprio tirata, anche li un gran colpo di fortuna!!!! Che dire Fortunella la ragazza!
Mi è piaciuta la storia secondaria del figliastro e i suoi rapporti con i genitori, spezzavano bene l'andamento della storia!
Ma12ri (16-04-2014)
Segnalibri