Sai che questa saga non l'avevo mai sentita? Chi è l'autore? E di cosa parla?
No, non ci posso credere, volete davvero dirmi che in un forum tutto femminile nessuna ha mai letto un libro di questa saga vampiresca che definire pririginosamente cialtrona è dir poco?
Giusto per introdurre l'argomento, vi basti sapere che i protagonisti maschili di questi romanzi tra passione e azione (ma più passione, ammettiamolo) vengono familiarmente soprannominati Vampironi. Perché? Perché sono grandi, grossi, maschi, e assolutamente e indiscutibilmente sexissimi
Oh no, ora non guardatemi con l'aria pudica, suvvia. I Vampironi sono concentrato di ***** alo stato puro, ma sono anche fedelissimi. Insomma, 'na cosa impossibile. Per questo si chiamano fantasy
No, sul serio, non si tratta certo di letture alte, ma di puro divertimento. Un divertimento ben fatto e calamitante al punto giusto che migliora strada facendo, facendo un passo avanti a ogni nuovo libro della saga infinita (per ora siamo a 8 libri pubblicati in Italia da Mondolibri e mi sembra 5 dalla Rizzoli).
Se per caso l'argomento vi interessa o vi incuriosisce sono qui per parlarne e dare dritte (anche su come procurarveli, visto quanta fatica si fa nel trovarli i giro. In pratica come escono vanno a roba) .
Se invece già li conoscete... sappiate che Butch è mio, o vi ciunco le manine con cui ricamate con tanto amore
[SIGPIC][/SIGPIC]
JB Forever!!!
Scusa, sono una vera frana, ho parlato tanto e nemmeno ho scritto il nome dell'autrice
Ma provvedo subito!
L'autrice è J.R. Ward, pseudonimo che una scrittrice di libri romantici, Jessica Bird, ha usato per "svoltare" nel genere romantico-paranormale. Come J.R.Ward ha scritto i libri della Confraternita (gruppo di vampiri-guerrieri grandi, grossi, duri e puri) e una serie sugli angeli, che però non ho mai letto e di cui non ti so dire.
In soldoni, la Confraternita è un gruppo di guerrieri vampiri molto speciali, più grandi e grossi del normale e molto molto forti, a cui tocca il ruolo di difensori della loro razza, minacciata da uno stranissimo gruppo di individui non-morti che vorrebbero sterminare ogni vampiro esistente. Peccato per loro che i Vampironi alla fine gli facciano sempre il sedere a strisce ^^
La particolarità di questi libri è che ce n'è uno per ogni "confratello"; in pratica in ogni libro uno dei Vampironi, tutti soli soletti e con una carica di maledizioni/sfighe inimmaginabili addosso, in un modo o nell'altro trova la sua dolce metà, passando la palla nel libro seguente al Vampirone single più prossimo.
Detta così forse sembra un'immane stupidata, ma giuro che i libri sono divertenti, coloriti, sensualissimi e... sì, dai, romantici. Perché i Vampironi sono d'acciaio fuori, ma di burro dentro. Teeeneri loro
Piccola nota curiosa: i vampiri della Ward non rappresentano nessun tipo di minaccia per il genere umano. Si nutrono di cibo, e ne ingurgitano anche parecchio (questo i Confratelli, che poi bruciano le calorie spaccando teste ) e ovviamente anche di sangue, ma i globuli rossi da cui traggono nutrimento sono quelli di un altro vampiro del ***** opposto. Insomma, anche quel tipo di bere assume una valenza nutritiva/sessuale, e non c'è niente di truculento in tutto questo. Anzi, sono momenti che regalano mooooolte soddisfazioni a noi lettrici
Se interessa copio/incollo da Wikipedia i titoli dei libri usciti fino a ora in Italia:
- Dark Lover (2005) , pubblicato in Italia per la Mondolibri con il titolo "Dark Lover, un amore proibito" e per Rizzoli con il titolo "Il risveglio : un romanzo della Confraternita del pugnale nero. Volume 1" (2010)
- Lover Eternal (2006),pubblicato in Italia per la Mondolibri con il titolo "Love Eternal, un amore immortale" e per Rizzoli con il titolo "Quasi tenebra: un romanzo della Confraternita del pugnale nero. Volume 2" (2010)
- Lover Awakened (2006), pubblicato in Italia per la Mondolibri con il titolo "Lover Awakened, un amore impossibile" e per Rizzoli con il titolo "Porpora: un romanzo della Confraternita del pugnale nero. Volume 3" (2011)
- Lover Revealed (2007), pubblicato in Italia per la Mondolibri con il titolo "Lover Revealed, un amore violato" e per Rizzoli con il titolo "Senso: un romanzo della Confraternita del pugnale nero. Volume 4" (2011)
- Lover Unbound (2007), pubblicato in Italia per la Mondolibri con il titolo "Lover Unbound, un amore indissolubile" e per Rizzoli con il titolo "Posesso: un romanzo della Confraternita del pugnale nero. Volume 5" (2011)
- Lover Enshrined (2008), pubblicato in Italia per la Mondolibri con il titolo "Lover Enshrined, un amore prezioso" e per Rizzoli con il titolo "Oro e sangue: un romanzo della Confraternita del pugnale nero. Volume 6" (2011)
- Lover Avenged (2009), pubblicato in Italia per la Mondolibri con il titolo "Lover Avenged, un amore infuocato" e per Rizzoli con il titolo "Riscatto: un romanzo della Confraternita del pugnale nero. Volume 7" (2012)
- Lover Mine (2010), pubblicato in Italia per la Mondolibri con il titolo "Lover Mine, un amore selvaggio" e per Rizzoli con il titolo "Tu sei mio. La confraternita del pugnale nero vol.8" (2012)
- Lover Unleashed (2011) inedito in Italia (dovrebbe uscire a settembre ^^)
- Lover Reborn (2012) inedito in Italia
Vi assicuro che superati i pregiudizi verso i titoli e soprattutto le copertine (da Harmony quelle della Mondolibri e ridicolmente adolescenziali quelle della Rizzoli), sono libri davvero divertenti, fatti d'avventura, azione, romanticismo a chili, passione a tonnellate, e risate qua e là, che tengono incollati alla pagina, appassionando dall'inizio alla fine. E il bello è che migliorano strada facendo. Diciamo che il primo è carino, il secondo fa un passo avanti e dal terzo in poi si viaggia alla grande.
Certo però devono piacere i libri "espliciti", diciamo così, perché quando si parla di rapporti tra i Vampironi e le loro compagne la scrittrice non risparmia niente, ma, secondo me, senza scadere nel volgare.
Passione ed erotismo. Mai pornografia.
Poi, ovviamente, giudicate voi
[SIGPIC][/SIGPIC]
JB Forever!!!
Segnalibri