Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: RAL: La biblioteca dei morti

L'avatar di antnonella
    antnonella è offline Utente Qualificato
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    496
    Ringraziato 306 volte in 234 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da engy1982 Visualizza Messaggio
    buona domenica ragazze, sono appena stata in libreria, apperte il fatto che non volevo più uscire, ho trovato altri libri di glenn cooper, c'è "il libro delle anime" che si ricollega a questo, secondo me è da leggere, forse la prossima settimana me lo compro, per adesso ho preso "il marchio del diavolo" sempre di cooper

ciao a tutte.
    mi diceva il ragazzo della mia libreria che in effetti i tre libri sono collegati tra loro...
    ho finito il libro ieri sera.......però sono rimasta un pò a bocca asciutta.....mi sa che toccherà leggere anche i successivi per sistemare alcuni tasselli......
    solo che ora ho già 8 libri sul mio comodino che mi attendono....ufffffiiiiiii!!!!
    non so che fare......
    - Nene -

Sto partecipando a...
    - Swap 4 stagioni - BFC 2013 - Swap Una Dolcezza di Cupcake - Un cuore per la maglia del cuore - Aiutiamo la maglia del cuore 2013 - RR 4 Stagioni 2013 - Swap Il Fiore Preferito

Ho partecipato a ...
    - Swap The o Caffè - Swap Segnalibro 2 - RAL la biblioteca dei morti - Swap Cioccolato - Swap Il girotondo dei semi - Swap Strofinaccio - Swap Mail Art - Swap Cuciniamo Insieme - Swap Ti addobbo l'albero - SAL Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon - Swap Ti dono il mio cuore - Swap Befana portafortuna - Swap Un libro per Capodanno - Progetto beneficenza 2012 - Swap Arte Postale S. Valentino

Il mio mondo!
    www.svolazzi.it
    www.svolazzi.com

engy1982 è offline Utente Esperto
    Grazie
    109
    Ringraziato 85 volte in 68 Discussioni

Predefinito

buona domenica a tutte, allora ache punto siete arrivate?

dai che sono in trepidante attesa

L'avatar di Chiaranonta
    Chiaranonta è offline Utente Premium
    Grazie
    780
    Ringraziato 781 volte in 636 Discussioni

Predefinito

Finito... sono rimasta un po' male, voi che ne pensate? E poi perchè nella biblioteca non è stata ritrovata la pagina finale con la data dell'ultimo giorno? Dove è finita?
    Partecipo al SAL Natale con chi vuoi... giochiamo d'anticipo!

Blog "Il mio angoletto"; è appena iniziato!

L'avatar di mordicchio
    mordicchio è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    3,427
    Ringraziato 4,197 volte in 3,107 Discussioni

Predefinito

Finito!
    Ma anch'io sono un po' delusa....molte questioni rimangono irrisolte...per esempio di chi è il cadavere di epoca elisabettiana ritrovato dagli archeologi?...boh ...non se ne sa più nulla...
    Tutte le questioni poste ( e sono state molte) o rimangono irrisolte o viene data loro una soluzione molto approssimativa...giusto per arrivare alla fine.
    Molte idee,ma sviluppate poco e male...profezie,settimo figlio di un settimo figlio, generazioni di amanuensi di nomi e date (ma perchè? a cosa serviva avere tutti questi elenchi?),area 51 e ufo,assassini e assassinati perchè tanto era il loro giorno (ma cosa vuol dire?)....
    Non so che dire,se non che non sarei affatto sorpresa se da un libro mediocre ne ricavassero un brutto film...da incassi record!
    Un ultima parola sulla scrittura...secondo me approssimativa pure quella,sembra che l'autore avesse scarsa conoscenza delle proposizioni subordinate...tutte frasette corte corte...mah...
    So che ci sono altri due romanzi dello stesso autore,ma non so se rappresentano la continuazione della Biblioteca...ma non ho molta voglia di leggerli.

L'avatar di O_Erika_E
    O_Erika_E è offline Utente Premium
    Grazie
    552
    Ringraziato 301 volte in 218 Discussioni

Predefinito

Finito anche io.

Citazione Originariamente Scritto da Chiaranonta Visualizza Messaggio
    Finito... sono rimasta un po' male, voi che ne pensate? E poi perchè nella biblioteca non è stata ritrovata la pagina finale con la data dell'ultimo giorno? Dove è finita?
    Mi sa che mi sono persa un passaggio: dove parla della pagina finale non ritrovata?!

Il mio punto di domanda più grande resta il cadavere nella biblioteca: che senso ha descrivere questo ritrovamento se poi nel continuo del libro non viene "utilizzato" il personaggio?! Per il resto non esistono risposte, credo faccia parte dell'inventiva dello scrittore.
    Tutto sommato non mi è dispiaciuto, ma sinceramente non sono curiosa di leggere altri sui romanzi, anche se mi sembra di aver capito ce ne sia uno strettamente legato a questo.

Asterodea è offline Utente Esperto
    Grazie
    231
    Ringraziato 173 volte in 112 Discussioni

Predefinito

eccomi. scusate il ritardo ma questo freddo e l'influenza mi hanno messa ko.
    concordo sul fatto che il cadavere trovato nella biblioteca è stato un evento senza senso... che non ha portato a niente e non è stato ripreso.
    ma pure la storia di padre luke.... insomma strappa una pagina e fugge con la ragazza..e poi non se ne fa più niente.
    molto fantascientifiche certe trovate.... e concordo con erika, lo stile è decisamente "semplice", adatto alla sceneggiatura di un film.
    in realtà però confesso che solo nel finale sono rimasta delusa, nel senso che durante tutta la lettura ero trascinata e coinvolta, incuriosita dallo scoprire pagina dopo pagina cosa sarebbe successo.
    credo che l'approssimazione psicologica dei personaggi abbia fatto perdere molto al romanzo (tutta la storia dei frati e delle ragazze -usate per la riproduzione-, madre superiora inclusa, non tocca minimamente il conflitto morale ,etico o religioso dei protagonisti).
    non so se gli altri libri "completino" dei tasselli mancanti. l'idea era originale, e il titolo alla fine si spiega...
    mah....perplessa. ho l'impressione di non aver colto qualcosa.

Partecipo a:
    Swap un cuscino stile country

Ho partecipato a:
    RAL "Il giocatore occulto"
    Swap segnalibro
    RAL"La biblioteca dei morti"
    Swap the o caffè
    Swap strofinaccio
    Swap Country
    Swap cuciniamo insieme

L'avatar di Chiaranonta
    Chiaranonta è offline Utente Premium
    Grazie
    780
    Ringraziato 781 volte in 636 Discussioni

Predefinito

@Erika: non parla di una pagina non ritrovata, solo che la pagina con la data dell'ipotetica fine del mondo viene descritta nell'ultimo capitolo, ma non sembra che all'area 51 ne sappiano nulla, perciò chi l'ha presa?
    Partecipo al SAL Natale con chi vuoi... giochiamo d'anticipo!

Blog "Il mio angoletto"; è appena iniziato!

Grazie
    231

Predefinito

@chiaranonta credo sia la pagina stracciata da padre luke. ma i conti non tornano lo stesso...anche se il matematico non sapeva perchè avessero smesso all'improvviso di scrivere, comunque la data della fine è chiarita nel febbraio 202qualcosa non ricordo. molte cose restano lacunose.

L'avatar di O_Erika_E
    O_Erika_E è offline Utente Premium
    Grazie
    552
    Ringraziato 301 volte in 218 Discussioni

Predefinito

Scusate la distrazione, questo mi era proprio sfuggito... come ho un attimo cerco e rileggo quei passaggi!!! Scusate di nuovo!!!

Grazie
    231

Predefinito

@erika di che ti scusi?
    è comprensibile che trai vari salti temporali ci si perdesse un pò... anche a me è capitato per un paio di passaggi

Partecipo a:
    Swap un cuscino stile country

Ho partecipato a:
    RAL "Il giocatore occulto"
    Swap segnalibro
    RAL"La biblioteca dei morti"
    Swap the o caffè
    Swap strofinaccio
    Swap Country
    Swap cuciniamo insieme

11. Per questo Post, l'utente Asterodea e' stato ringraziato da:

O_Erika_E (27-02-2012)