Ma12ri (22-08-2016)
Tamburrino Antonietta - Eclissi di luna. Danzando verso la luce
]Selene è una giovane ragazza di 20 anni che vive a Napoli. Il suo nome in greco significa luna e nonostante la sua giovane età è una ragazza chiusa ed introversa, una luna in piena eclissi.
Non ama apparire e indossa per questo sempre delle tute. La sua vita che sembra scorrere tranquilla, in realtà cela un passato drammatico e doloroso. La ragazza infatti è stata vittima di stalking, ha avuto l’unica colpa di essersi innamorata di un uomo malato che non le regalava fiori ma pugni in faccia. Il passato infondo non è mai passato soprattutto se lascia cicatrici non solo morali ma anche fisiche che ti accompagnano ogni giorno fino a portarti all’esasperazione. Il tunnel della solitudine è doloroso ma si può sempre raggiungere la via d’uscita.
Selene vive con una pazza nonna ed ha un’amica, Marghe che l’accompagnerà passo, passo, nel suo viaggio verso la luce. E quella luce si chiama Manuel, il giovane neolaureato in giurisprudenza, all’apparenza duro ed egoista che invece riuscirà di nuovo a riscaldare il cuore della giovane ragazza, gelido e indurito. Perchè forse è proprio vero che la vera medicina è l'amore, quello vero e sincero.
Ultima modifica di aimiy; 22-08-2016 alle 11:55
ciao aimiy
Ma12ri (22-08-2016)
Segnalibri