Io ho una Necchi senza pretese modello base trovato ad un ottimo prezzo qualche anno fa su Amazonfacci un giretto spesso le offertone si ripetono
Buongiorno ragazze sono andata all'Ikea e mi hanno preso indietro macchina da cucire rotta e mi hanno fatto un buono.... Ora il dilemma: il 21 compio gli anni e mi faccio regalare una macchina nuova... Aiuto che modello prendere? Non voglio una cosa troppo costosa ma che sia dignitosa... Mi aiutate? Grazie
Maura
Tra la macchina elettronica e quella meccanica (o lineare) c'è un mare di differenza, tra cui il prezzo.
La macchina elettronica viene usata soprattutto da chi fa ricami a macchina, per chi comincia va benissimo una lineare con tanti punti e tante parti in ferro, soprattutto la zona del piedino e del trasporto. La macchina per cucire non deve essere leggera, anche se sono tutte trasportabili.
Ti suggerisco di andare sui siti dei brand di produzione, Singer, Necchi, Pfaff, Bernina, Brother, ecc. e capire quale modello fa al caso tuo.
Magari anche una visita ad un negozio per vederle da vicino. Non avere fretta di scegliere, è un giocattolo piuttosto costoso e deve durare nel tempo.
Buon viaggio nel mondo del cucito!
Segnalibri