aimiy (09-03-2019)
Ciao ragazze. Sono a chiedervi un consiglio.
La mia vecchia Singer si è rotta e per aggiustarla ci vogliono sui 70 euro, se si riesce a reperire i pezzi. Ha 30 anni.
Mi è stato proposto, con gli stessi soldi, di prendere una Singer usata del 2000 o giù di lì, il negoziante dice che è valida è l'ultima Singer fatta in Italia perchè poi hanno iniziato a farla in Cina. Per una nuova mi chiede 250 euro, mi sembra sia una Jenome giapponese, dice che è molto valida.
Non so che fare, la mia mi sarebbe sufficciente, se si riesce, però ha i suoi anni, prendere una usata non so da chi e che problemi poi si potrebbero presentare, mi attira quella nuova...però 250 euro mi sembrano pochi per una buona macchina, vabbè che non fa ricami o cose particolari....
Qualcuna mi può dare la sua opinione?
Grazie, ciao
Rox
aimiy (09-03-2019)
Ciao Rox, la mia Singer ha più di 40 anni, ma continua a fare il suo lavoro. Ha avuto soltanto qualche piccolo problema risolto con cifre irrisorie.
Per quanto riguarda l'usato la penso come te, ma per il nuovo purtroppo non so esserti d'aiuto.
Anna e Eli.....sono anch'io dell'idea che le cose di una volta siano più resistenti. Parlando oggi con il marito mi orienterei per aggiustare la mia, se si riesce, poi finché va.....ad un'altra eventuale rottura vedremo se prendere una nuova. Alla fine mi basta che abbia i punti basilari...
Grazie ragazze di avermi dato le vostre opinioni, vi dirò come andrà a finire.
Rox sono dello stesso parere che le cose vecchie siano più forti.
Mia madre aveva solo 13 anni quando comprò la sua Singer a pedali per fare la sarta, tra 1 mese compirà 80 anni quindi 67 la macchina ne ha.
È da poco che non la usa per il problema con la catena e quando mi chiede di prestare la mia (moderna) x fare una cucitura non si trova.
I miei lavori sono QUI
Ma12ri (12-03-2019)
Segnalibri