Ho spostato la tua discussione nella sezione di taglio u cucito perché se non ho capito male le taglie di cui parli sono di capi di abbigliamento.
ho comperato questa rivista ,ma la tabella delle taglie è sbagliata, ho provato a confrontare le taglie con quelle di burda, ma ho il sospetto che nei titoli dei vari modelli le taglie siano quelle italiane e non quelle della tabella , che fare ? grazie a chi mi da una mano
casamiacasamia (26-03-2014), creakiara (25-03-2014), jrjs (27-03-2014)
Ciao, forse posso aiutarti,io uso sia Burda che Modellina, ma non sò se abbiamo comprato lo stesso numero di rivista ,purtroppo non specifichi, se la rivista è uno speciale per Donne Basse o per Taglie Forti o per Taglie Normali, perchè per ognuna di questa tipologia di donna cambiano le tabelle misure,inoltre è inutile fare un confronto fra Burda e Modellina , le misure non corrispondono,. Comunque, ho dei Modellina della stagione passata, se vuoi, possiamo confrontare la tabella che ti sembra sbagliata
casamiacasamia (26-03-2014), creakiara (26-03-2014), elviral (26-03-2014)
il numero è l' 11 del 2014 per taglie forti ( modellina extra ) il fatto è che nella tabella iniziale delle taglie e misure non compaiono le misure di petto, vita e fianchi..ma quelle dell'h del cavallo, della spalla...etc, immagino per un errore di stampa, ho confrontato le misure con burda e credo di avere individuato la mia, ma una volta tagliata la camicetta era stretta e ho dovuto fare i salti mortali per adattarla. tra l'altro il modello che avevo scelto era segnato dalla taglia 46/48 in poi, mentre il tracciato partiva dalla 44 , una gran confusione..................
jrjs (27-03-2014)
si è un errore di stampa,per scrupolo ho controllato le mie riviste Modellina extra per taglie forti e le tabelle misure ci sono sempre,mi sembra di capire che hai bisogno delle misure della taglia 46 , se la taglia è un altra non esitare a chiedere CIRCONFERENZA PETTO 96 cm, CIRCONFERENZA VITA 78 cm, CIRCONFERENZA FIANCHI 102 cm, mi fermo ma appena mi confermi la taglia esatta ti dò tutte le altre misure, immagino la fatica che hai fatto per riadattare la camicetta, purtroppo non c'è corrispondenza di misura fra Burda e Modellina , ma capita a tutte di confondersi, i primi tempi che si utilizzano i cartamodelli di ditte diverse, poi non ci si casca più
casamiacasamia (28-03-2014), creakiara (27-03-2014)
casamiacasamia (30-03-2014), elviral (29-03-2014)
Segnalibri