questo punto mi sfugge!!!Se trovo qualcosa lo inserisco sul tuo post,devo vedere!!!Ciao Gabriella
Ciao Simona!
Il sottopunto è usato in sartoria per fare gli orli a mano.
Penso che tu potrai avere spiegazioni specifiche qui:
viewforum.php?f=43
Carissima,
dai un'occhiata qui.
http://www.burdafashion.com/it/Fashi...age=Sottopunto
A mio parere è spiegato abbastanza bene.
Ciao!!!
L'unica cosa che puoi fare , secondo me, è cercare sul tuo motore di ricerca sottopunto e vedere se trovi un video:
Ti assicuro che non è facile spiegare un punto a parole e quella che ti ho consigliato è veramente pregevole.
Prova a prendere un pezzettino di stoffa ripiegalo in modo da fare un orlo alto 1/2 centimetro, poi ripiegalo ancora su se stesso per un altro cm e prova a seguire le istruzioni, penso che così ce la puoi fare!!
nn è una cosa difficile da fare ma spiegarlo senza farlo vedere può sembrare complicato: sul rovescio, dove pieghi x fare l'orlo, fai una cucitura proprio sulla piegatura facendo passare l'ago sul bordo della piegatura e prendendo un filo della stoffa, in modo che nn si veda sul davanti. la cucitura in pratica rimane nascosta xchè fatta sulla piegatura. nn sò se sono stata chiara è più difficile a dirsi che a farsi, sono disponibile x altri chiarimenti se vuoi. ciao
Sposto il post nella sezione appropriata.
---> Album ---> Smiles ---> Alfabeti: Crea Nomi
Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro
Segnalibri